mercoledì 30 dicembre 2015

Pantaloni a vita alta

Capo di abbigliamento evergreen ed elegante, i pantaloni a vita alta trovano posto in tutte le nuove collezioni. 



Di grande tendenza, questi modelli si sposano alla perfezione con semplici camicie e t-shirt, per un look glamour e intrigante. 

Ecco qualche suggerimento per scegliere gli abbinamenti più giusti e per valorizzare i  diversi tipi di silhouette.


Le donne con la vita stretta, riescono ad aggiungere un po’ di volume sui fianchi soprattutto indossando modelli con le pinces. 














Per le donne con silhouette morbida, i pantaloni a vita alta nascondono qualche chilo di troppo nella zona del ventre e snelliscono. Scegliete un modello a palazzo che aiuta ad armonizzare le proporzioni. 

I pantaloni a vita alta neri sono l’ideale per chi non vuole far risaltare troppo le curve.















Per un mood più elegante, indossate un modello a gamba larga. Optate per i modelli realizzati con materiali leggeri, quasi svolazzanti da abbinare ad una blusa e giacca in coordinato. Perfetti anche con maglie aderenti, camicette e body. 








Se invece preferite un look più casual, scegliete i pantaloni a vita alta stretti. Se non vi segnano troppo mettete la maglia dentro il pantalone, altrimenti scegliete un top fluido che si appoggia delicatamente sulle curve. 

Per coloro che vogliono sfoggiare un look trendy, abbinate i vostri jeans a vita alta preferiti a capi di maglieria corti.










Per le amanti delle felpe extra-large optate per un modello in denim aderente con risvolto, per bilanciare l'effetto oversize del maglione.

domenica 27 dicembre 2015

Gioielli di tendenza per le feste

Quale gioiello sfoggiare per Natale e Capodanno? Ecco alcune tra le proposte più chic e di tendenza, che vi aiuteranno ad illuminare l'outfit delle feste. 


Durante le feste natalizie, oltre a sfoggiare un perfetto outfit, è importante anche la scelta dei gioielli, così da rendere l’intero look luccicante e curato nei minimi dettagli. 

Occhini con doppia perla 


La caratteristica che li rappresenta è l’asimmetria delle perle. L'orecchino è infatti composto da due perle di dimensioni diverse; quella piccola ben in vista mentre la grande impreziosisce la parte posteriore del lobo. 

A proporre questo modello è stata la maison Dior che, con gli orecchini Mise en Dior, ha reinterpretato l’eterna eleganza dei gioielli con perle. 
Un gioiello davvero passepartout che ha conquistato le donne di tutto il mondo.


Nonostante il prezzo non proprio abbordabile del modello proposto dalla maison francese, tutte potranno sfoggiare un grande classico di eleganza grazie alle molte aziende che propongono imitazioni low cost. 
















Non rinunciate quindi agli orecchini con la doppia perla e indossateli per incorniciare il viso con un tocco di femminilità raffinata. 















Girocollo dorato 

Un tubino, una camicia o una semplice t-shirt possono essere arricchite da un girocollo dorato; l'accessorio perfetto per impreziosire e rendere particolare l'outfit. 


Un girocollo sottile in oro che andrà a valorizzare e rendere irresistibile la vostra scollatura. 

I tessuti e i materiali variano, così come le forme! Ci sono quelli rigidi in metallo, quelli in tessuto con pietre o borchie.
Per quanto riguarda i colori, con l’oro giallo si abbinano egregiamente il nero, il rosso, il marrone e il grigio topo.

Collane di questo genere saranno perfette per essere eleganti e mai banali. 

Bib - necklace o collane - bavaglino













Per rendere il vostro look unico e strabiliante provate una collana gioiello, meglio se enorme. Basterà una di queste collane color argento da abbinare ad una semplice maglietta bianca ed un paio di jeans skinny e sarete perfette. 

















Spille


Per aggiungere personalità al look delle feste provate ad impreziosire l'outfit con una spilla. 

Oggetto prezioso, che ha conquistato le grandi nobildonne del passato, e che oggi si trasforma in un gioiello assolutamente adatto anche alle più giovani. 






Per un look accattivante, provate ad indossarla per evidenziare una scollatura a V molto pronunciata.






Perfetta da appuntare su giacche, maglioni e cappotti dai tessuti spessi.

Non resta che recuperare le spille della nonna o correre a comprarne di nuove.

Orecchini e collane con nappe


Luccicanti e luminosi sono gli aggettivi per descrivere gli accessori utili a completare gli outfit delle vacanze natalizie. 
Ma per tutte coloro che non vogliono osare, usando bijoux scintillanti, scegliete le frange. 

Orecchini e collane arricchiti con lunghe nappe pendenti, renderanno il vostro look iperfemminile.



mercoledì 23 dicembre 2015

Come vestirsi a Natale

Siamo in pieno clima natalizio e se tra un regalo e l'altro, vi state chiedendo come vestirsi per le feste, ecco alcuni consigli che potrebbero esservi utili.








Per il cenone e i pranzi in famiglia la parola d'ordine è comodità. Un pantalone a palazzo, must have dell’autunno inverno 2015/2016, da abbinare ad una camicetta in seta o chiffon. 
Una soluzione pratica ma trendy. 






Per le amanti dei leggings, un modello in ecopelle da abbinare ad una camicetta o ad una maglia morbida.
Bastano pochi accorgimenti ed il look prenderà subito forma; puntate sugli accessori per dare un tocco di luce ad un look casual, senza rinunciare allo stile. 











Se siete alla ricerca di un look originale, ma non volete rinunciare alle tradizioni, come ad esempio quella del rosso, potete optare per la fantasia tartan. Una gonna abbinata ad un bel maglione per un look confortevole e chic. 







Un altro must have della stagione invernale è rappresentato sicuramente dalle gonne in tulle. Perfette per le festività da abbinare ad un bel paio di anfibi bikers. Una semplice t-shirt o un caldo maglione completeranno l'outfit rendendolo romantico e glamour. 








Sono molte le donne che decidono di indossare in tubino nero. Un classico senza tempo per un look raffinato ed elegante. 
Impreziosite l'outft con gli accessori; perle per il décolleté e bracciali grandi e dorati ai polsi. Completate il look con sandali gioiello o décolleté rosse. 










Infine personalizzate il look con vestiti natalizi, maglioni con alci e babbo natale, collant e calze a tema. E quale occasione migliore delle feste per osare indossando indumenti che sottolineano la sensazione di festa e convivialità?

sabato 19 dicembre 2015

Come indossare il bianco d'inverno

Sebbene nell'immaginario comune venga considerata una tonalità poco adeguata all'inverno, il bianco è, in realtà, perfetto anche per la stagione fredda. 


Se anche voi amate questo colore, ma non osate indossarlo per paura di apparire fuori luogo, ecco qualche suggerimento e alcuni outfit trendy per indossare il bianco in inverno!


Persino un look total white non risulta eccessivo. Per indossarlo giocate con le sovrapposizioni, indossando un mix di materiali e tessuti diversi. 

L'importante è scegliere abiti e accessori must have per avere un look di tendenza, senza esagerare.


Avvolgetevi in caldissimi maglioni da abbinare a pantaloni svasati, maxi cappotti e cappellini in lana bianca. 

Ammesse le gambe senza calze, a patto che il resto sia coperto. 




Se il total look vi sembra troppo, potete sempre spezzare con gli accessori o con un capo di un altro colore. Sempre molto chic il binomio black & white, oppure provate ad indossarlo con capi d’abbigliamento nelle varie tonalità del marrone, dal più chiaro al più scuro.

Provate ad indossare il bianco in tutte le sue tonalità; bianco sporco, crema, avorio o ecrù. 

Il bianco si presta ad essere un colore per tutte le stagioni, basta solo saper scegliere gli abbinamenti giusti per essere chic ed eleganti in ogni occasione.

venerdì 18 dicembre 2015

Nail Art per le feste

Vuoi sfoggiare unghie super chic durante le vacanze di Natale?


Se sei in cerca d'ispirazione, ecco alcune delle proposte più interessanti di nail art da sfoggiare durante le festività natalizie. 



Sei alla ricerca di una manicure semplice ma perfetta per le feste, lo smalto rosso farà sicuramente al caso tuo. 







Se non siete molto abili con le decorazioni, stendete lo smalto rosso sulle unghie ed impreziosite la manicure con un accent nail nell’anulare. Un punto luce dorato per essere glam ma senza esagerare.









L'argento, è un'altra nuance che non può certo mancare durante le festività ed è un colore in grado di regalare un'immediata sensazione di festa. Su una manicure total white, puoi rivestire l'anulare di glitter color argento. 


Via libera, quindi, agli smalti oro e argento dalle finiture metalliche o glitterate. Se vuoi davvero osare, applica lo smalto su tutte le unghie per una nail art luminosa. 







Per un effetto di classe, provate la diagonal french. Un tocco brillante per impreziosire la manicure di coloro che non amano nail art stravaganti. 
















Se amate le unghie appariscenti potreste optare per decorazioni a tema che riproducano oggetti o personaggi natalizi.

















Se volete dare un tocco di grinta al vostro look delle feste provate uno smalto color bordeaux; uno dei colori più amati durante la stagione invernale, che può essere arricchito con una french metal. 

Per una nail art d'effetto provate la tartan nail art. Must have di quest’anno, la fantasia scozzese impazza anche sulle unghie. Dovete assolutamente provarla. 

Non vi resta che scegliere la vostra nail art preferita.



Divertitevi a provare tutti i vostri smalti preferiti con i quali ricreare nail art per una manicure d'effetto, per donare un tocco seducente alle mani.

giovedì 17 dicembre 2015

Come contrastare la comparsa dei capelli bianchi

Nell'uomo i capelli bianchi costituiscono un elemento di fascino; per le donne invece è il contrario. La testa sale e pepe è infatti associata all'invecchiamento, in una società che vuole contrastare in tutti i modi l'avanzare degli anni. 



E' intorno ai 35 anni che le donne scoprono i primi capelli bianchi. La tentazione di strapparli è forte; ma si rischia di peggiorare la situazione. Strappare un capello bianco potrebbe moltiplicare i follicoli che ne potrebbero poi produrre altri.

Comunque, presto o tardi la battaglia per eliminare i capelli incriminati, sarebbe persa. C'è però da dire che i fili bianchi non arrivano per tutti alla stessa età. E' anche questione di fortuna, visto che l'incanutimento dipende da due geni (Bcl2 e Bcl-w). Sono loro, infatti, a determinare a quale età i melanociti presenti nei follicoli smetteranno di produrre melanina e spariranno dando luogo a capelli bianchi. 

Tuttavia, anche alcune particolari condizione di salute, come ad esempio i disordini della tiroide o il deficit di vitamina D e la vitiligine, possono accelerarne la comparsa. 

Inquinamento, sole e alcuni composti chimici possono danneggiare i melanociti del follicolo, provocando uno stress ossidativo. 

Si può comunque fare qualcosa per rallentare la comparsa dei capelli bianchi. 





Un' alimentazione che privilegia cibi e bevande ricchi di antiossidanti (in particolare frutti di bosco, cavoli, spinaci e arance) ostacola la degradazione della melanina da parte dei radicali liberi. 




Un'altra precauzione è quella di coprire in estate la testa per ripararla dai raggi solari. Utilizzate anche uno shampoo con filtro solare che può bloccare l'irradiazione. 

Non aspettatevi miracoli; prima o poi prevarrà l'orologio genetico. Nel frattempo, non resta che utilizzare le tinture oppure imparare a convivere con un cambiamento che può rivelarsi un fattore di fascino. 


Da qualche tempo, infatti, sono molte le donne famose, paladine del grigio, che si muovono controcorrente sfoggiando con orgoglio teste argentate. 

La cura dei capelli bianchi 

Tagliare ogni 2 mesi le doppie punte è fondamentale per dare forza e lucentezza ai capelli. E' altrettanto importante lavarli spesso; l'ideale è fare lo shampoo a giorni alterni o non oltre i 3 in estate e i 4 d'inverno. Così facendo, si evita l'accumulo di residui inquinanti e di polvere che tendono ad ingiallirli. Per lo stesso motivo, spazzolateli con delicatezza usando una spazzola di setole naturali. 

Inoltre, per un bianco luminoso, purificate, una volta ogni tanto, il cuoio capelluto con una maschera all'argilla bianca da sciacquare dopo 20 minuti con acqua calda, prima di procedere con il solito shampoo. 

Dite addio alle tinture accettando con coraggio l'avanzare degli anni. Amate i capelli nel loro colore naturale e abbiatene cura.