mercoledì 30 marzo 2016

Segreti di bellezza

Ricordate che, prima di ogni altra cosa, la chiave per rimanere giovani a lungo è prendersi cura di se stesse, seguendo una dieta sana. 



Ritagliatevi del tempo per rilassarvi, praticare sport, yoga, meditazione e cercate di sorridere più spesso perché il segreto della giovinezza è la gioia!


Per rigenerare il vostro corpo, mettete in pratica questi semplici trattamenti naturali, privi di rischi e poco dispendiosi. 

Bagni di latte e scrub al sale 


Per preservare la giovinezza delle mani, provate maniluvi di latte. 


Il latte può anche essere l’ingrediente principale di bagni, dopo i quali è possibile esfoliare la pelle del corpo con uno speciale scrub preparato con sale marino e panna; applicatelo sul corpo e strofinate per 10 minuti, prima di risciacquare. 

Per restar giovani non basta farsi una maschera ogni tanto e spalmarsi una lozione sul viso. 







Ogni mattina a stomaco vuoto, bevete un bicchiere di limonata. Il semplice succo di limone, diluito in acqua minerale, aiuta a purificare a fondo l’intestino da tossine e altre sostanze dannose. 

Tutti sanno che la pulizia interna dell’organismo è molto utile alla bellezza. 








Bevanda depurativa all’aceto

Bevete un cucchiaino di aceto di mele diluito con acqua, prima dei pasti. Depura il corpo da scorie e tossine, migliora il metabolismo e rende la pelle magnifica. 

Maschere di bellezza 

La maschera all’albume è efficace per la pelle secca e sottile.




Montate a neve un albume con un cucchiaio di zucchero. Tenete in posa sul viso per 15-20 minuti, poi rimuovete con acqua. Dopo qualche giorno la pelle apparirà più bella e luminosa. 

Un’altra maschera, utile a preservare la freschezza del viso, è quella a base di panna mescolata con uovo sbattuto e succo di limone. 



Per la pelle del viso una maschera all’avocado dà risultati immediati. Prepararla è semplicissimo: mescolate la polpa di un avocado con 6 cucchiaini di panna e 4 cucchiaini di olio di mandorle. Applicate sul viso per 15 minuti, poi sciacquate. 

Congelate il succo di cetriolo e strofinatelo su viso e collo prima di applicare la crema da giorno. 









Al posto della crema idratante, applicate sul viso l’olio d’oliva. Tenete in posa per qualche minuto e rimuovete con una morbida salvietta calda. 










Per rendere più fresco il colorito del viso provate l’aspirina. Questo farmaco contiene infatti beta-idracidi, la stessa sostanza che si trova in molti cosmetici di lusso. Dovete semplicemente polverizzare 2 aspirine e mescolarle con un cucchiaio di miele. Il composto si applica sul viso, lasciando in posa per 20 minuti. 





Per una chioma fluente provate un infuso al basilico. Per prepararlo basta versare in 200 ml di acqua bollente un cucchiaio di basilico secco. Lasciate in infusione per 20 minuti prima di usare questa miscela dopo lo shampoo. Questa miscela vi aiuterà a rafforzare i capelli. 






La maggior parte delle donne ha i propri segreti di bellezza. 
E’ importante prendersi cura del proprio corpo, utilizzando sostanze naturali. Sperimentateli da sole; tanto non fanno male!

Nessun commento:

Posta un commento