giovedì 30 giugno 2016

Come indossare gli shorts stampati

Gli shorts sono uno dei capi must dell’estate. Comodi, versatili cool si possono trovare in ogni tipo di tessuto, colore e fantasia. Ecco alcuni consigli per abbinarli ed essere sempre eleganti e alla moda.

Attenzione alla lunghezza e all’occasione in cui sfoggiate il vostro shorts. Privilegiate le lunghezze medie e provate a vedere sedendovi dove arrivano gli shorts.



E' di grande importanza scegliere il modello che valorizzi al massimo il proprio corpo, senza penalizzare le forme.
Se avete fianchi mediterranei, puntate su tessuti scivolosi, che non segnino troppo e non appesantiscano la silhouette. Optate per un pantaloncino a vita alta, allunga la figura e se ben accostato, fa sempre il suo effetto. Gli shorts che si allargano verso il fondo, sono perfetti per valorizzare sia i fisici più minuti, sia quelli più formosi.

Le stampe floreali o tropicali sono carine e ti permettono di dare un tocco di colore al guardaroba, specialmente in estate. Per valorizzare il fisico, optate per delle stampe che occupino la maggior parte della stoffa, lasciando che si noti pochissimo il colore sullo sfondo. Anche quelli con stampe più scure snelliscono e possono risultare sia casual che sofisticati. 


Crea un look semplice ma elegante, indossando una semplice canotta con i pantaloncini. Un top bianco, nero o beige sono scelte perfette per un look casual.



Incredibilmente trendy, sono tornati alla ribalta i pantaloncini a vita alta . Sperimenta sia con quelli aderenti sia con quelli più morbidi per capire quali ti snelliscono di più.
Per allungare il busto e definire il punto vita infila la maglia negli shorts a vita alta o scegli un crop top. 



Un classico senza tempo, che ricrea un look semplice ed elegante. Una t-shirt bianca con short fantasia per un outfit classico e chic. La cosa fantastica di questo abbinamento, è che ci si può sbizzarrire con gli accessori. 


Per un look bon ton, più sofisticato, abbinate il pantaloncino ad una blusa leggera e svolazzante accostando il tutto ad un paio di scarpe con il tacco, senza plateau; danno un immediato tocco di fascino. 
Per ottenere un buon risultato, indossate gioielli classici, come ad esempio una semplice collana dorata o una collana di perle.



Per una serata d’estate fresca e non impegnativa, indossa un paio di shorts con un maglioncino leggero che si abbina alla fantasia degli shorts o che “accende” l’outfit. Un paio di sneaker e sarete perfette per una serata easy.


Nessun commento:

Posta un commento