lunedì 31 agosto 2015

Come indossare un caftano

Abito antichissimo, confortevole, leggero e terribilmente chic, in estate il caftano non può mancare. 



Questi camicioni di stoffa leggeri, morbidi e svolazzanti, si dimostrano must-have della stagione, soprattutto grazie alla loro versatilità; lungo o corto, colorato o monocromatico, un caftano non è solo un copricostume, ma un capo molto versatile che può adattarsi a molte occasioni! 



Bohemien, chic e ancora, elegante e raffinato. È una divisa per donne di carattere.
Realizzati in tessuti morbidi, sono disponibili in un'ampia varietà di disegni e colori, per soddisfare tutte le donne. L'ideale per nascondere le aree problematiche, i caftani sono una grande opzione di abbigliamento per donne più formose.

Ecco come e quando indossarlo nel modo giusto.


Per le occasioni formali, scegliete un modello che avvolge il corpo con eleganza, rendendolo ancora più radioso. Per raggiungere l'obiettivo, è meglio optare per un caftano lungo, con spacchi laterali. Indossate un bel tacco a spillo e magari un bel paio di orecchini o un bel bracciale.



Per un look pratico e molto casual scegliete un caftano corto, magari indossato con un pantaloncino di pizzo o di jeans e un paio di zeppe per slanciare la figura.


Per uno stile bohemien, aggiungete una cintura stretta in vita, cappello cappello a tesa larga o una borsa con le frange.



Indossate il caftano per andare in spiaggia. E' sempre molto elegante e femminile come copricostume che può trasformarsi all'occorrenza in un abito per la sera, per trascorrere una serata sulla spiaggia. 



Con il bianco non sbagliate mai! Scegliete collane, bracciali e anelli per creare un look femminile e seducente. Basterà aggiungere un bel sandalo o un infradito. 


Il caftano è un abito molto particolare, che fa riscoprire il fascino delle culture Orientali, ma che già da diverso tempo fa parte anche dell'abbigliamento dei paesi occidentali. 



Con sapienti accorgimenti, non viene disdegnato come capo comfort per rilassarsi e può trasformarsi in una tunica comoda e confortevole per delle passeggiate in centro o per delle serate estive. Si abbina con facilità all'infradito bassa. 

Coordinato con gli accessori giusti, una semplice tunica si trasformerà in qualcosa di davvero particolare, all'occorrenza utile, sia per il giorno, sia per il mare ma anche per la sera.

Nessun commento:

Posta un commento