mercoledì 13 gennaio 2016

Skin Icing: i benefici del ghiaccio sulla pelle

La pelle è sempre più esposta a diversi fattori che possono accelerarne l’invecchiamento. Per contrastare e limitare i danni causati da inquinamento, cattiva alimentazione, fumo ed eccessiva esposizione ai raggi solari, esistono soluzioni poco dispendiose ma molto efficaci. 



Per rigenerare e rinvigorire la pelle del viso provate lo skin icing, ovvero la terapia del ghiaccio. 

Questo rimedio, di origine orientali, è diventato così popolare, grazie ai suoi incredibili benefici, che viene largamente usato anche nelle cure di bellezza dei centri estetici. 

L’azione del ghiaccio, infatti, permette di tonificare e ringiovanire la pelle, rendendola luminosa e sana. 





Prima di tutto pulite accuratamente la pelle del viso. Usate un paio di cubetti di ghiaccio, avvolti in un panno o, se preferite, direttamente sulla pelle e massaggiate, con movimenti circolari, viso e collo per qualche minuto. Completate il trattamento con una crema idratante. 






Questo trattamento ha numerosi benefici: 

- ritarda la formazione delle rughe; le rughe sono la conseguenza del normale rilassamento della pelle. Grazie allo skin icing stimolerete la circolazione sanguigna, dando alla pelle un aspetto più sano e giovane;

- l’epidermide ritroverà lucentezza ed eliminerete il colorito spento dal vostro viso. Questo trattamento ha anche un miracoloso effetto tonificante;



- combatte l’acne ed elimina le fastidiose macchie che compaiono sul viso; 

- riduce le occhiaia e i gonfiori sotto gli occhi; la pelle risulterà più liscia e tirata; 

- riduce i pori dilatati, prevenendo la comparsa dei punti neri; perfetto da usare, al posto del tonico, prima del trucco per minimizzare i pori e rendere la pelle liscia e luminosa.






Non vi resta che provare lo skin icing per rinvigorire la pelle del viso usando dei semplici cubetti di ghiaccio. A poco a poco la vostra pelle risulterà più liscia e distesa, come ringiovanita. 

Nessun commento:

Posta un commento