lunedì 11 gennaio 2016

Moda capelli 2016 : i tagli del nuovo anno

Punto forte delle donne, è l’acconciatura e il taglio di capelli. Ma quale tendenza va più di moda per il 2016? 

Ecco i look più trendy per iniziare il nuovo anno. 













Tra i tagli più di tendenza troviamo, senza ombra di dubbio, le medie lunghezze; versatili, regalano un look classico e semplice da gestire. Per dare movimento al taglio, optate per un ciuffo laterale scalato. 
















Al momento, il trend più emergente è quello che ha per protagoniste le frange, anche per i capelli ricci. Lasciatela al naturale, senza stirarla, per dare movimento ed enfatizzare i lineamenti del viso.

















Largo spazio alle scalatore con ciuffo “a tendina”, morbido e svolazzante, che cade su un lato del viso. 

Per un look di carattere puntate sui tagli corti. 













Il bob leggermente asimmetrico e con riga laterale o la sua versione più lunga, il lob, adatto per chi ha gli zigomi sporgenti.








Il vero must è il caschetto mosso, tagliato ad arte per creare delle onde che risultino naturalissime. 













Tra le novità troviamo il blunt lob e il parisian lob. Caschetto liscio con ciuffi più lunghi che sfiorano il mento, il primo. Con lunghezze pari appoggiate alle spalle, il secondo. 















Nuova tendenza il “tousled bed-head“, un mosso a onde imperfette. Un'alternativa al classico riccio o liscio, che non richiede molto tempo, per un look naturale e alla moda. 



Per le tinte è in arrivo una nuova tecnica di colorazione: l'hair strobing. Consiste nel creare un gioco di contrasti nella chioma, per emulare l'effetto regalato dall'esposizione ai raggi solari.
Questo colore è in realtà un insieme di diverse cromie combinate ad arte. Per chi ama avere una colorazione luminosa e ricca di riflessi questa è senz'altro la soluzione perfetta. 
Obiettivo finale? Valorizzare e incorniciare il viso, sottolineando i lineamenti con riflessi dorati. 


Non resta che scegliere il vostro taglio per regalarvi un nuovo hair look!

Nessun commento:

Posta un commento