lunedì 27 luglio 2015

Stampe estive

E' il momento di rovistare nel vostro armadio alla ricerca di abiti a stampe di tendenza per l'estate. 


Le strisce conquistano anche la stagione estiva; la stampa a righe è l'ideale per un look trendy senza tempo.  



Accostate un capo a righe con uno a tinta unita, un trucco impeccabile per un look classico. 

Per non creare combinazioni troppo azzardate, portate le righe in total look che non segue sempre un solo verso; provate a spezzare il top dalla gonna, l'uno a righe verticali, l'altro orizzontali, per esempio.

E se volete assottigliare la silhouette, ricordatevi che lo spessore della linea può fare la differenza: un motivo sottile e optical tende ad assottigliare, mentre ampie righe accentuano le forme. 

Sempre valido il classico consiglio di 'snellire' con le righe verticali e 'allargare' con quelle orizzontali.



Altrettanto classica, la stampa a pois è l'altro trend del momento. Divertente e giocosa, richiama uno stile vintage ricco di femminilità. Per essere fashion senza eccedere, create dei look con un solo capo dalla fantasia a pois. Spezzate la fantasia a pois della gonna o del pantalone con una maglia o camicia bianca. Le possibilità sono infinite con questa stampa! Moderazione e armonia sono le parole chiave.


Must have della primavera, la stampa floreale non tramonta mai. E' quindi perfetta anche per l'estate. Presenti in tutte le collezioni, girasoli, tulipani, rose e margherite colorano in modo particolare ogni outfit. Fiori enormi o microscopici, astratti e stilizzati, dalle tinte tenui o accese, colorano tessuti leggeri, quasi impalpabili.








Puntate sulla vivacità dei colori, da abbinare a capi dai colori neutri. Ricordate, l'equilibrio è importante soprattutto quando si tratta di stampe.


Che sia bianca e nera o tutta colorata non importa, basta un capo o accessorio con questa fantasia per essere subito all’ultima moda: parliamo della stampa Azteca, uno dei must have del momento.
Maxi-shirt e top da portare coi jeans oppure gonne a cui abbinare anche una camicia, per dare un tocco più sofisticato alla mise e poterla indossare magari anche per un’occasione più formale.









Se vi piace questa stampa provate ma non per gli indumenti, potrete portarla sugli accessori. 









C'è un’altra stampa che sta spopolando in questa stagione e che dovremmo assolutamente accogliere nel nostro guardaroba. La fantasia a quadretti, o stampa Vichy, è una delle grandi tendenze di questa estate 2015 e non a caso tante sono le collezioni estive ricche di capi e accessori con questa deliziosa fantasia. Dai top ai bikini, dagli abiti a ruota ai pantaloni. 











Scegliete un solo capo da abbinare ad outfit basic oppure optate per un total look a quadretti.


Nessun commento:

Posta un commento