mercoledì 1 luglio 2015

Gonna midi

Stampate e coloratissime, ampie e strutturate, tornano di moda le gonne midi. Un capo vintage, indossato infatti nel Dopoguerra, è l'ideale da indossare per look trendy e super chic sia di giorno che di sera!

A caratterizzarla è la lunghezza a metà polpaccio, anche se di questo modello sono state create diverse varianti più o meno lunghe. La midi classica è tubolare, ma le ultime proposte sono quelle a ruota, leggere e svolazzanti.






A linea dritta e stretta o ampie, le gonne midi hanno una caratteristica in comune: sono molto femminili.

Possono creare un effetto un po’ rigoroso, ma con i giusti accessori si può sdrammatizzare e ritrova così un look più contemporaneo. 

Ecco alcuni consigli su abbinamenti e accessori che permettono di indossare questo capo con stile.



Il bianco è il colore ideale per l'estate. Perfetto in quanto riflette la maggior parte dei raggi solari assorbendone una quantità minima.
Per indossare una gonna midi bianca con stile, il segreto è scegliere con cura gli accessori. E' preferibile, infatti, scegliere accessori appariscenti.


Per un outfit più audace, luminoso e colorato, fate scorta di gonne color pastello, azzurre, gialle, lilla e cipria, da poter sfoggiare nelle occasioni più eleganti. 














Maxi righe e midi con qualche pois per un look minimal ma sempre di moda.



Per aggiungere un'atmosfera più femminile al tuo look le gonne midi con maxi fiori e fantasie sono perfette e di tendenza: brillanti e vivaci saranno impeccabili.
Se volete sbizzarrirvi con gonne midi multicolor, è sempre meglio puntare sulla semplicità.


Pensate che la lunghezza della midi non sia abbastanza sexy? Indossate una gonna midi a tubino che abbraccia la figura. E' un ottimo modo per ottenere un look sexy e sofisticato. 
Per aggiungere un tocco in più alla gonna indossate scarpe col tacco stringate. Sono le scarpe del momento. Aggiungono un tocco sensuale e alla moda a qualsiasi look.


Da quelle estrose nelle tinte alle più romantiche, per quanto riguarda gli abbinamenti, è tutta una questione di proporzioni. Se la gonna è ampia e voluminosa scegliete un top e una giacca molto aderenti. Al contrario, se la gonna è a tubino, indossate un top più voluminoso.







Le camicette stanno molto bene con questo tipo di gonna.
Per focalizzerete l’attenzione sulla vita e sembrare più alte, mettete la camicia dentro la gonna. 
Questo oltre a farvi sembrare più alte, vi aiuterà anche a marcare la vita ed assumere una sensuale forma a clessidra.



















Abbinate la gonna midi a ruota con un top basic, che aderisca bene al corpo. Un top crop, vero must have della primavera/estate 2015, è l'abbinamento perfetto alla midi a vita alta. 











Per una serata elegante, usate un top gioiello, abbinato alla borsetta. 

Non vi resta che divertitevi a giocare con gli accessori. Cappelli a tesa larga, occhiali da sole e foulard colorati. Insomma, libero spazio alla fantasia…





Nessun commento:

Posta un commento