lunedì 29 giugno 2015

Trucco in estate

Con l'arrivo della bella stagione arriva anche il caldo. E' difficile mantenere il make up intatto durante l'afa estiva. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti che vi potranno aiutare a mantenere il trucco a lungo anche durante le giornate più calde. 


Sia che voi siate in spiaggia o al lavoro, provate questi suggerimenti utili per sentirti e apparire al meglio, sconfiggendo la sensazione di calore, che si trasforma visibilmente in pelle lucida e sudata. 

L'estate è il periodo dell’anno in cui sottoponiamo la pelle allo “stress” dell’esposizione al sole. 
E' importante indossare la protezione solare ogni giorno di ogni stagione, ma se durante i mesi freddi è possibile evitarla, diventa obbligatoria durante la stagione estiva. Una buona protezione solare aiuta a proteggere la pelle dai danni del sole che come sappiamo causa l'invecchiamento precoce.

Per l'estate è meglio scegliere prodotti leggeri poco cremosi e che non creino spessore. Invece di una fondotinta sarebbe meglio usare una crema idratante colorata. Via libera quindi alle texture leggere che non appesantiscono e che aiutano ad evitare la dispersione di acqua.


Usare prodotti corposi aumenta la sensazione di calore e conseguentemente inconvenienti come sudore, aumento di sebo e pori dilatati.

Un lip gloss e un po' di mascara completeranno il vostro make up estivo rendendolo fresco e naturale.








Uno dei più importanti consigli per far si che il trucco resista e sia a prova di umidità e sudore, è quello di utilizzare prodotti di bellezza waterproof. L'utilizzo di mascara, ombretto, eyeliner e correttore waterproof farà si che il trucco rimanga al suo posto.









Quando inizia a far troppo caldo provate a mettere le creme in frigo per un po', prima di applicarle, per godere di immediato sollievo e rendere più piacevole l'applicazione della crema.

Usate creme dalle formulazioni leggere che idratano a fondo la pelle, si assorbono immediatamente e non lasciano residui oleosi che danno la sensazione di soffocare.





Per opacizzare il viso dopo la stesura della crema colorata o del fondotinta leggero l'ideale è una terra da applicare su zigomi, fronte e mento. Questo aggiungerà un tocco di colore e lucentezza al viso e vi darà un colorito sano, naturalmente, senza esagerare.





Può essere anche utile acquistare fazzolettini assorbi sebo da usare durante la giornata. 



Con le temperature calde è difficile mantenere in piega anche i capelli. Ecco alcuni semplici risciacqui che vi aiuteranno a rivitalizzare i capelli. 
Per le bionde, lavate i capelli con uno shampoo delicato e risciacquate con bicarbonato di sodio.
Per le brune, fate l'ultimo risciacquo con aceto bianco.
Per le rosse,  la camomilla è l'opzione migliore.



E passiamo al corpo: è sbagliato rinunciare all'idratante per il timore di avvertire più caldo.
Per prima cosa, dopo la doccia si può vaporizzare un'acqua profumata per il corpo, per un'azione rinfrescante.
Potete spalmare una crema o un gel dalla texture leggera. Acquistate creme a base di aloe vera, alghe e sali marini che restituiscono idratazione alla pelle.



Nessun commento:

Posta un commento