mercoledì 24 giugno 2015

Street style jeans

La parola jeans trae origine dal nome della città di Genova. E', infatti, probabile che il nome derivi dalla frase "bleu de Gênes" ovvero blu di Genova in francese. Già nel Medioevo veniva usata un tessuto molto resistente dal colore blu, che veniva utilizzato per confezionare sacchi per vele e per coprire merci sulle navi mercantili. 
Nel 1850 l'imprenditore Levis Strauss lanciò un pantalone a 5 tasche studiato per i cercatori d'oro; nacque così il jeans come lo conosciamo oggi.






I jeans sono il capo più popolare che ci sia, si adatta praticamente a tutte le silhouette (basta saper scegliere il modello giusto) ed è davvero un passepartout. 

Se siete alla ricerca di nuovi modelli di jeans per creare il tuo street style provate a trasformare quelli che avete già in casa senza necessariamente fare dei danni in negozio.
Rimarrete sorprese di quanto piccoli dettagli possono fare la differenza!!








In modo creativo e rapido, possiamo abbellire e rivitalizzare un comune paio di jeans. 
Occorre semplicemente procurarsi un vecchio paio di jeans e personalizzarlo con gusto ed eleganza, applicando in modo creativo strass, pizzi, bottoni, perline colorate e tutto ciò che pensiate possa dare un tocco in più. Così facendo otterrete un bel paio di jeans decorati e rimodernati.







Perfetti per enfatizzare la femminilità, i jeans a vita alta slanciano le gambe, appiattiscono la pancia ma tendono ad allargare la zona fianchi e il sedere. Da abbinare in modo semplice ad una camicia o ad un top che lascia intravedere un pezzettino di pancia. 
Se volete rimanere fedeli alla vita alta, mostrate le caviglie. Scegliete una scarpa super flat. 












Da indossare con tacche e zeppe per uno stile più elegante. 






















Se amate il denim non potete non avere nel vostro guardaroba dei jeans patchwork. Diversi dal solito, da abbinare con qualsiasi cosa, per avere un perfetto look street style.























Immancabile una salopette in denim, se siete alla ricerca del perfetto "stile di strada". 





















L'effetto sgualcito, usurato, strappatissimo resiste. Non è di certo una novità di questa stagione ma il jeans strappato è sicuramente un modo infallibile per rendere il vostro outfit da strada ancora più tagliente. Quando si indossano jeans strappati, curate il resto dell'abbigliamento per non avere un look troppo trasandato. Da abbinare a scarpe con il tacco e camicia bianca ma anche con un paio di sneakers.

Nessun commento:

Posta un commento