mercoledì 27 maggio 2015

Svegliarsi più belle

Dopo una lunga e dura giornata di lavoro, occuparsi di se stesse è l'ultima cosa che si ha voglia di fare. Spesso ci si addormenta senza prestare troppa attenzione alla cura della pelle, risvegliandosi con gli occhi gonfi, pelle opaca e stanca. Tutte le donne sono belle, ma non tutte si prendono cura della pelle correttamente; per cui è necessario fare un piccolo sforzo, prima di “abbandonarci” a Morfeo. Ecco le cose che si dovrebbero fare prima di andare a dormire per risvegliarsi al meglio.


Bagno rilassante
Se hai bisogno di rilassarti, fare il bagno è molto più terapeutico della doccia. Quando sei immersa nell'acqua calda ti senti più leggera, sospesa e immediatamente calma. L'acqua calda stimola sensazioni di pace e tranquillità abbassando la pressione sanguigna. 


Pensa al tuo bagno come a un'oasi di puro relax. Un bagno calmante e' il modo migliore per staccare la spina alla fine di una giornata impegnativa. Prepara l'atmosfera, abbassa le luci, accendi una candela profumata e rilassati. 

Pratica la respirazione profonda e immagina di essere in un luogo felice. Immergiti per almeno 20 minuti e mentre ti rilassi fai una maschera al viso o metti dei dischetti rilassanti sulle palpebre. Per un bagno che faccia velocemente rilassare il corpo, aggiungi 2 gocce di olio essenziale di lavanda. Assicurati che l'acqua sua più calda del solito, per rilassare tutti i muscoli. 

Rimuovere il trucco


Dormire con il trucco è uno dei migliori modi per svegliarsi con brufoli, irritazione della pelle, linee sottili e rughe. Sia che si utilizzino cosmetici minerali o chimici, il trucco ostruisce i pori e non struccarsi prima di andare a dormire potrebbe portare alla formazione di rughe e acne. Non importa quanto stanche o pigre siate, rimuovere il make up è fondamentale per svegliarsi con una pelle fresca e sana. 

Idratare la pelle 


La pelle secca appare più rugosa, con un colorito spento, conferendo alla stessa un aspetto poco sano. Un'adeguata idratazione cutanea è indispensabile per garantire una certa elasticità alla pelle. Terminato il bagno o la doccia, applicate una crema viso e una lozione per il corpo per mantenere la pelle idratata per tutta la notte. Utilizzate una crema da notte e contorno occhi sulla pelle del viso. 


Acqua e limone





Bere un bicchiere d'acqua e limone aiuta a pulire la pelle. Il componente di vitamina C aiuta a diminuire le rughe e le imperfezioni, eliminando le tossine. Provate e vi sveglierete con una pelle radiosa. Anche bere un bicchiere di acqua e limone al mattino accelera il metabolismo, rafforza il sistema immunitario e aumenta la tua energia.









Dormire 8 ore 


Può sembrarvi una stupidaggine, ma per avere una pelle stupenda è necessario dormire bene, almeno 8 ore a notte. Dovete sapere che l’assenza di sonno fa sì che i radicali liberi accelerino l’invecchiamento prematuro.
Dormire ci rilassa, permette al nostro corpo di portare a termine le sue funzioni di depurazione e ossigenazione e, di conseguenza, fa sì che la nostra pelle sia più sana. Ci sentiamo meglio e questo benessere interiore si riflette sul nostro viso e sulla nostra bellezza. Non sottovalutate mai l’importanza di un sano riposo rigeneratore.

Meditazione 


La meditazione è una di quelle cose che possono aiutare a sbarazzarsi dallo stress e dai pensieri negativi per poter dormire sereni. Vi risveglierete felici con una sensazione di benessere.


Non c'è bisogno di trascorrere ore prima di coricarsi, per svegliarsi al meglio al mattino. Con queste semplici abitudini prima di andare a dormire impiegherete meno tempo a cercare di nascondere le occhiaie ed i brufoli. 








Nessun commento:

Posta un commento