giovedì 28 maggio 2015

Maschere anti-rughe all'uovo

Usare maschere preparate con prodotti naturali, anche se non sono immediatamente miracolose, garantiscono nel tempo una pelle luminosa e compatta. 

Quella all'uovo, è una delle maschere di bellezza più efficaci ed adatte a qualsiasi tipo di pelle; grazie alle sue proprietà, l'uovo si rivela un ottimo ingrediente per la nostra bellezza. Aiuta a nutrire la pelle, la rende morbida al tatto e apre i pori.



La maschera all'uovo è ottima anche per contrastare le rughe.

Pelle secca
Spesso è molto difficile prendersi cura della pelle secca, in particolare nei mesi più freddi. La pelle può infatti risultare ruvida e tesa. Il tuorlo d'uovo contiene vitamina A, B, E e idratanti naturali molto utili al benessere della pelle. È il modo migliore per eliminare le rughe, fornendo la giusta idratazione alla pelle secca. Una maschera facciale a base di tuorlo d'uovo, miele e olio d'oliva è l'ideale per eliminare le rughe.

Maschera per pelle secca
1 uovo
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di olio d'oliva
Per prima cosa separate l'albume dal tuorlo d'uovo. Mescolate il tuorlo con gli altri ingredienti.
Applicate il composto su tutto il viso, massaggiando delicatamente. Lasciate in posa per 20 minuti. Risciacquate prima con acqua tiepida e infine con acqua fredda.


Pelle grassa
La pelle grassa ha il vantaggio di essere forte ed elastica e tende ad invecchiare più lentamente. Nonostante questi vantaggi, la pelle è sempre lucida e spesso cosparsa di brufoli e punti neri. La maschera all'uovo aiuta a controllare la secrezione di sebo e a restringere i pori dilatati.

Maschera per pelle grassa
1 uovo
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di succo di limone
Sbattete l'uovo con il miele e il limone. Massaggiate il composto su tutto il viso. Rilassatevi per 20 minuti, aspettando che la maschera si asciughi. Lavate il viso con acqua tiepida e infine con acqua fredda.

Pelle sensibile
Sole, vento, sbalzi termici e prodotti cosmetici aggressivi, sono le principali cause dell'ipersensibilità cutanea.
Pertanto, le donne con pelle sensibile dovrebbe scegliere con molta attenzione i prodotti per la cura della pelle. Le uova sono ottime per preparare una maschera completamente naturale, anti-rughe per pelli sensibili.



Maschera per pelle sensibile
1 uovo
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di yogurt
E' necessario separare l'albume dal tuorlo. Mescolate il bianco d'uovo con il resto degli ingredienti e applicate il composto sul viso lasciandolo il posa per circa 20 minuti. 
Dopo aver lavato il viso con acqua fredda, applicate il tuorlo d'uovo in faccia per 15 minuti per ottimizzare l'effetto di eliminare le rughe.




Applicate la maschera adatta al vostro tipo di pelle almeno una volta a settimana per ridurre le rughe e migliorare l'aspetto del viso.

Nessun commento:

Posta un commento