mercoledì 29 aprile 2015

Jumpsuit

Il total look che la tuta offre è una vera salvezza per chi non ama perdere troppo tempo a creare abbinamenti; tutto si riduce alla sola scelta delle scarpe. 


Quando si pensa a questo capo di abbigliamento, alcune persone pensano che solo ragazze alte e magre possono indossarlo. E' sicuramente vero che per le ragazze curvy può risultare più difficile trovare il modello che possa valorizzare il corpo, ma questo non significa che sia impossibile. Bisogna sicuramente porre attenzione sulla vestibilità.

Le donne alte sono fortunate; quando si tratta di una tuta possono farla franca con qualsiasi taglio e colore. L'unica cosa che si deve ricordare è quella di mantenere sempre un equilibrio fra la parte alta e quella bassa. Un top più morbido richiede un pantalone più stretto e viceversa. Completa l'outfit con accessori; osa con accessori audaci se indossi una tuta semplice mentre rimani più minimal in caso di jumpsuit seducente.


Se pensate che le curve possano essere un ostacolo per indossare una tuta, ripensateci! Il segreto per poter indossare una tuta quando si ha qualche chilo in più, e' quello di accessoriare e scegliere con saggezza i colori e le stampe. Sappiamo tutti che i colori più scuri slanciano la figura. Se volete provare una tuta con stampe, sceglietene una con stampe piccole come fiori o pois. 


Prediligi modelli morbidi e lineari, che cadano dritti, e indossa un cardigan lungo lasciato aperto, per un effetto snellente. Per segnare il punto vita, scegli tute che abbiano il pantalone che termini quasi sotto il seno; in questo modo allungherai anche le gambe. Da evitare, invece, quelli con il punto vita segnato e gamba skinny che mettono in risalto i fianchi. Usa come arma di distrazione delle collane appariscenti.


Per un look elegante la tuta deve essere accompagnata a tacchi alti e zeppe. Se camminare con i tacchi ti procura dei problemi, o semplicemente preferisci uno stile più sportivo e casual, scegli una tuta comoda da abbinare a scarpe da ginnastica o stivaletti.


Al contrario di quanto la maggior parte delle donne pensa, una tuta può effettivamente essere molto utile per valorizzare donne non altissime. Scegli un modello a vita alta, con un corpetto che lascia scoperte le spalle e il decolté in modo da non coprire troppo. Perfetta è anche la jumpsuit con scollo a V che allunga la figura. Indossa una cintura che possa mettere in risalto il tuo punto vita. Occhio però alla cintura che scegli, non deve essere troppo alta se sei di corporatura minuta.


Se hai poco seno è sempre possibile puntare su una scollatura sulla schiena.


Per chi ha un fisico a pera è importante scegliere un modello con corpetto aderente che fascia e valorizza i punti forti  e  pantalone largo a palazzo che cade morbido senza segnare sui punti deboli.

Il bello della tuta è che la trovi in tanti stili diversi e la si può indossare dal mattino fino alla sera. Il segreto è quello di abbinarla con i giusti accessori.

Nessun commento:

Posta un commento