lunedì 30 marzo 2015

6 diversi modi per indossare un semplice top bianco


E' arrivata la primavera e con la bella stagione sicuramente tutte noi donne abbiamo un' occasione in più per fare shopping. Spesso, però tutto quello che ci serve è già nel nostro armadio. Abbiamo investito del denaro, dobbiamo valorizzare il nostro guardaroba. Lasciamoci contagiare dal "window-shopping" o "shopping delle vetrine" così in voga negli States. Girate scorrendo vetrine per vedere cosa va per la maggiore e adeguate il vostro guardaroba senza spendere un euro.

La cosa che personalmente preferisco è quella di creare nuovi outfit con quello che ho già nell'armadio regalandogli una seconda vita.
Ecco perché oggi vorrei suggerirvi alcune idee per abbinare un semplice top bianco. Quest'ultimo può essere indossato per un look minimalista oppure si può accessoriare ed abbinare in modo da ottenere un look elegante e sofisticato.


Ecco alcune semplici idee per abbinare e rendere diverso un normale top bianco.

Fresco e casual
Uno dei più comuni ma anche uno dei migliori modi per indossare un top bianco è quello di abbinarlo ai jeans. Molti sono i modelli tra i quali scegliere. Abbina i jeans skinny stretti a sigaretta con un top più ampio. 
Non resta che personalizzare il look con scarpe, borsa e bijoux.


Il modello a zampa può essere semplicemente abbinato ad un top bianco, cardigan e sandali con zeppa che slanciano la figura.



Elegante
Come abbinare un semplicissimo top bianco per un'occasione elegante? Sicuramente con una gonna.


E' un look abbastanza chic e formale da sfoggiare sul posto di lavoro, ma se si vuole rendere ancora più elegante e' possibile indossare anche una giacca oppure optare per un maglia a maniche lunghe per dare ancor di più l'idea di donna affidabile e rigorosa.


Voglia d'estate
Perfetti per l'estate gli shorts possono essere facilmente abbinati ad un top, maglia o camicia bianca. Essenziali gli accessori luminosi per completare il look rendendolo unico e divertente. 



Stile senza tempo
Se siete alla ricerca di un modo infallibile per abbinare il vostro top provate l'intramontabile black and white. Indossare il top bianco con un pantalone, gonna, pantaloncino nero. Per gli accessori rimanete sempre sulla sovrapposizione di questi due colori oppure divertitevi a scegliere accessori color oro o argento per un effetto più sofisticato.


Total white
Se sei alla ricerca di un modo semplice ed efficace per abbinare il tuo top bianco puoi accostarlo ad un altro capo dello stesso colore. Il bianco è il colore - non colore per eccellenza. Porta luce e illumina il viso. 


Giocoso e colorato
Se vuoi osare ed avere un look più colorato e divertente puoi sbizzarrirti abbinando il top ad un' infinita' di gonne e pantaloni colorati e brillanti oppure con stampe floreali in perfetto stile primaverile.



venerdì 27 marzo 2015

7 rimedi naturali per comuni problemi di bellezza

Avete problemi di acne, pelle secca o vi siete alzate con capelli indomabili? Prima di andare alla ricerca di prodotti di bellezza che possano aiutarvi a risolvere il problema, controllate nelle dispense. La soluzione a questi problemi spesso è già nelle vostre case. 



A questo scopo oggi elencherò alcuni dei problemi più comuni di noi donne che si possono risolvere con prodotti naturali.

Labbra secche e screpolate
Applicate lo zucchero di canna con un asciugamano bagnato per esfoliate delicatamente le labbra al fine di eliminare le fastidiose pellicine; applicate poi olio di cocco che le idrata in profondità.


Per mantenere l'idratazione mescolate 1/2 cucchiaino di miele con 1 cucchiaino di olio d'oliva e applicate prima di andare a dormire.
Alla sera, di tanto in tanto, potete passare uno spazzolino asciutto sulle labbra che aiuterà a stimolare la circolazione, mantenendole giovani.

Acne
Applicate sull'area interessata due volte al giorno una miscela composta da 3 cucchiai di succo di aloe vera (o gel all'aloe) e quattro gocce di olio di tea tree
Gli ormoni contenuti nell'aloe (gibberelline e polisaccaridi) aiuteranno a contrastare i batteri che causano l'acne e stimoleranno la crescita delle cellule, in modo che la pelle danneggiata possa guarire più velocemente. Ha inoltre proprietà anti-infiammatorie.
L'olio dell'albero del tè è un potente antimicotico.

Capelli crespi 
Mischiate mezzo avocado con 2 cucchiaini di olio d'oliva. Massaggiate il composto ottenuto sui capelli umidi. Lasciare in posa per 15-20 minuti prima di sciacquare abbondantemente. Entrambi gli ingredienti sono profondamente idratanti e nutrono il capello rendendolo più morbido.

Pelle secca
Mescolate 1 cucchiaio di olio d'oliva con 5 cucchiai di zucchero e il succo di 1 limone. Massaggiate il composto ottenuto sotto la doccia con un guanto e risciacquate bene. Gli acidi della frutta contenuti nel limone (alfaidrossiacidi) aiutano a tonificare la pelle, mentre lo zucchero è un esfoliante delicato che pulisce i pori e aumenta il rinnovamento dell'epidermide. L'olio d'oliva è ricco di vitamina E utile per nutrire la pelle.

Cuticole secche
Aggiungete qualche goccia di olio di cocco alla vostra crema mani preferita e massaggiate una dose generosa di crema sulle cuticole fino al completo assorbimento. Per un idratazione più profonda, dopo aver steso la crema, indossate i guanti per 10 minuti.

Denti macchiati
Mescolate 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaino di acqua per formare una pasta. Mettere parte della miscela sullo spazzolino da denti e spazzolare delicatamente. Il bicarbonato di sodio lucida e rimuove le macchie, anche se non è raccomandato per l'uso quotidiano, perché può risultare troppo abrasivo per lo smalto dei denti.

Ginocchia e gomiti secchi
Mischiate 2 cucchiaini di olio d'oliva con 2 cucchiaini di miele e 2 di succo di limone. Mescolate gli ingredienti e applicateli, massaggiando su ginocchia e gomiti. Risciacquate con acqua calda e terminate con una crema idratante. 

Per schiarire la pelle di gomiti e ginocchia, invece, dimezzate un limone e spolverizzate su ciascuna metà un cucchiaino di zucchero. Sfregate il limone sulle parti interessate per qualche minuto prima di sciacquare.

mercoledì 25 marzo 2015

Maxi dress



La maggior parte delle donne possiede almeno un maxi abito nell'armadio. Ce ne sono per tutti i gusti e per qualsiasi occasione. Pratico e funzionale, grazie alla sua semplicità, il maxi abito è perfetto per la stagione primaverile ed estiva; ci permette di essere fresche e comode per goderci le giornate calde al meglio!! Sempre più donne si divertono ad indossarlo a prescindere dalla forma fisica e il maxi dress sta sempre più guadagnando popolarità.
Con gli accessori giusti questi abiti possono essere indossati giorno e notte.



La caratteristica comune dei maxi abiti è una lunga gonna ampia che quasi tocca il suolo. La parte superiore del vestito può variare notevolmente, dalla scollatura alle bretelle. Questi abiti sono quasi sempre aderenti al corpo e fasciano il punto vita. Scegliete un abito lungo taglio impero se avete un seno abbondante e per chi ha qualche chilo in più è consigliabile optare per un tessuto svolazzante, come lo chiffon, che seguirà la figura in modo elegante e delicato. 
Solitamente sconsigliato per le donne di bassa statura, il maxi dress con scollo a V può essere una valida alternativa per tutte coloro che vogliono sembrare più alte e snelle. Anche la scelta di vestiti con stampe verticali può aiutare ad allungare la figura.




I maxi abiti sono stati progettati per vestire al meglio tutte le donne, non importa la vostra taglia o altezza. Disegnano e accompagnano al meglio la figura esaltandone i pregi e camuffandone i difetti.

Perfetto abbinato ad una giacca di jeans, il maxi dress abbinato ad accessori può essere perfetto anche per la sera.

















martedì 24 marzo 2015

Maschere rigeneranti per capelli

In primavera i nostri capelli hanno bisogno di ancora più cura. I raggi solari, l'inquinamento, il vento, il cloro delle piscine e l'umidità minano la salute della chioma. A tal scopo le maschere ristrutturanti e nutrienti sono in grado di riparare la struttura del capello, rendendoli visibilmente più voluminosi e forti. E' sicuramente più facile acquistare una maschera per i capelli al supermercato ma cosa c'è di meglio di una buona e sana maschera fatta in casa? Ecco le maschere più facili ed efficaci che si possono fare.


Maschera all'avocado

Come molti di voi sapranno l'avocado è sempre più utilizzato per i trattamenti di bellezza. Una maschera all'avocado è perfetta per capelli secchi ed opachi. 
Frullare un piccolo avocado maturo con circa 1/2 bicchiere di latte e un cucchiaio di olio d'oliva o di mandorle. Applicare il composto sul cuoio capelluto e risciacquare dopo 15 minuti. 
Gli oli naturali dell'avocado sono un ottimo trattamento idratante per i capelli secchi; questa maschera vi aiuterà a rendere i capelli morbidi e lisci. 

Maschera all'uovo
E' una maschera rinfrescante e idratante per i capelli oltre ad essere veloce e facile da fare. Basta sbattere un tuorlo d'uovo con 2 cucchiai di olio d'oliva, un bicchiere di latte e una spruzzata di succo di limone. Applicate il composto sul cuoio capelluto e lasciate in posa per 20 minuti. Risciacquate con acqua fredda.
Le uova sono ricche di proteine ​​che aiutano a nutrire i capelli secchi e fragili riducendone la rottura.

Maschera allo yogurt 
Se avete capelli opachi provate la maschera allo yogurt per ridare lucentezza alla vostra chioma. Applicate 1/2 bicchiere di yogurt bianco (aumentate la quantità se avete i capelli più lunghi) sui capelli leggermente umidi. Lasciate agire per 20 minuti e risciacquare. Procedete con il normale shampoo.



Maschera alla banana
La banana è ricca di vitamina A, vitamina E, vitamina C e potassio che aiutano a regolare la produzione di sebo e mantengono sano il cuoio capelluto. Schiacciate 2 banane mature e aggiungete un cucchiaio di olio di cocco, uno di olio d'oliva e uno di miele. Applicate sui capelli e lasciate agire per 5 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida o fredda. I capelli appariranno subito più lucidi e morbidi.

Maschera all'olio di cocco
E' l'ideale per i capelli secchi e danneggiati. Prendete 2 cucchiai di olio di cocco e un cucchiaio d'olio d'oliva. Applicate sui capelli e lasciatelo in posa per il tempo che volete. Poi risciacquate e procedete al normale shampoo.

Maschera alle fragole
Se hai i capelli grassi la maschera alla fragola è sicuramente quello che fa per te. La vitamina C in questa maschera aiuta a regolare la produzione di grasso. Mescolare una manciata di fragole con un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di cocco. Applicate sui capelli e lasciate agire per 15 minuti. Risciacquate con acqua fredda o tiepida. 

Maschera alla farina d'avena 
Usate questa maschera se avete problemi di forfora o prurito al cuoio capelluto. Basta mescolare un cucchiaio di farina d'avena con un cucchiaio di latte fresco e un cucchiaio di olio di mandorle oppure olio d'oliva. Applicare sui capelli asciutti e lasciare agire per circa 20 minuti prima dello shampoo.

Se siete alla ricerca di una maschera per idratare e rivitalizzare i capelli queste faranno sicuramente al caso vostro. Facili da fare ed economiche queste maschere possono aiutarvi a migliorare la condizione dei vostri capelli.

domenica 22 marzo 2015

Primavera in denim

E' la tendenza primavera estate 2015. Se siete alla ricerca di qualche vestito in jeans da poter indossare per questa primavera estate ecco alcune idee sui modelli più glamour. 








Se non volete spendere soldi per acquistare un nuovo vestito di jeans è possibile scegliere una camicia lunga rigorosamente in denim. E' sicuramente uno dei modi più semplici e freschi per indossare il jeans anche nella stagione primaverile. Si può indossare da sola per un look più minimalista oppure può essere impreziosita da accessori dorati. Può completare l'outfit una borsa in pelle da portare a tracolla per essere comode.





















Un altro modo per essere fresche e comode durante la primavere è quello di scegliere un semplice prendisole in jeans in materiale morbido in modo da poter essere indossato comodamente tutto il giorno.
Perfetto per la primavere può anch'esso essere impreziosito con gli accessori in modo da creare uno stile unico perfetto per ogni occasione ed in linea con la vostra personalità. 

























Se non volete osare troppo e scoprire le braccia potete optare per un classico vestito di jeans a mezza manica o addirittura a maniche lunghe che non fasci troppo la figura in modo da essere ancor più fresche e poco costrette. 

















Pensate che un semplice abito di jeans sia troppo scontato? Un vestito di jeans con stampe può aggiungere un tocco stravagante ed originale al vostro look.


Altro capo stesso materiale. Per chi ama osare una salopette in jeans abbinata a gioielli vistosi e tacchi alti può risultare l'alternativa migliore.












venerdì 20 marzo 2015

Come apparire più giovane




Ogni donna vuole sembrare più giovane, sia che abbia 30 anni o che ne abbia 70. La pelle matura tende ad assumere un colorito spento perdendo la naturale luminosità della pelle. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi e suggerimenti da seguire per apparire più giovani, a prescindere dalla vostra età. La regola principale è quella di prendersi cura della pelle ogni giorno. Ricordate, più sana sarà la pelle, più giovane e luminosa apparirà. 
Ecco quindi alcuni dei modi più efficaci per dimostrare qualche anno in meno. 

Uno dei modi migliori per sembrare più giovane è quello di aumentare l'assunzione di nutrienti.
Le seguenti sostanze nutritive sono essenziali per una pelle sana. Molti sono antiossidanti, capaci di neutralizzare i radicali liberi che danneggiano la pelle e causano l'invecchiamento.


Vitamina A

La vitamina A stimola la rigenerazione dei tessuti e riduce la produzione eccessiva di sebo. Il betacarotene, presente nella pelle e usato dal corpo per produrre vitamina A, è un antiossidante. Tra i cibi più ricchi di vitamina A e betacarotene ci sono i frutti e gli ortaggi gialli e arancioni e le verdure a foglia come il cavolo.


Vitamina C

Questo potente antiossidante e stimolatore del sistema immunitario è usato anche per ottenere il collagene, un componente del tessuto connettivo corporeo. E' importante quindi, aggiungere alimenti ricchi di vitamina C come ad esempio gli agrumi, i broccoli, i peperoni rossi e verdi.


Vitamina E

La vitamina E allontana dal corpo i dannosi radicali liberi. Aumentate l'apporto di questa vitamina mangiando tutti i giorni frutta secca e semi oleosi, avocado, olio extravergine d'oliva.


Acidi grassi omega 3

Questi grassi buoni combattono le infiammazioni della pelle e aumentano la lubrificazione e l'elasticità dei tessuti corporei. Gli acidi grassi omega 3 si trovano nei pesci di acque fredde, come il salmone, nell'olio di semi di lino macinati. Un modo facile per assumere questi acidi consiste nel prendere ogni giorno un cucchiaio di semi di lino.


Cura della pelle matura


La pelle matura trae giovamento da trattamenti idratanti che rigenerano le cellule. Gli scrub e le maschere eliminano le cellule morte e stimolano il ringiovanimento.
Per mantenere la pelle giovane usate un idratante tutti i giorni poiché sulla pelle secca si formano più facilmente rughe. Per rigenerare la pelle applicate maschere che aiuteranno a mantenere la pelle morbida e liscia, per un aspetto più fresco.

Maschera agli enzimi della frutta

30 g di mele tagliate a dadini
2 fragole affettate
2 cucchiai di yogurt magro
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di argilla cosmetica
Mescolate frutta, yogurt e miele fino ad ottenere un composto liscio. Unite l'argilla sufficiente perché il preparato si possa stendere. Lavate viso e collo prima di applicare la maschera. Lasciate agire per 20 minuti prima di risciacquare.
Gli acidi naturali alfa-idrossi di mele e fragole facilitano il distacco delle cellule morte della pelle.


Contrastare le macchie scure
Le macchie scure, che vengono con l'età, compaiono su viso collo e dorso delle mani. Sono provocate da un eccessiva esposizione al sole. E' importante per prevenirle applicare ogni giorno una crema protettiva dai raggi solari UVA e UVB.

E' possibile utilizzare dei trattamenti fai da te per schiarire le macchie esistenti.
Eccone alcuni:

Maschera di fragole
1 fragola
2 cucchiai di yogurt intero
1/2 cucchiaio di argilla cosmetica
Schiacciate la fragola e mescolate il succo con lo yogurt e l'argilla cosmetica. Stendete e lasciate agire la maschera per 20 minuti prima di risciacquare. Terminate con una crema idratante. E' possibile usare questa maschera tutti i giorni per le pelli normali o grasse e due volte alla settimana per quelle secche.
La maschera di fragole e yogurt è un trattamento efficace ma delicato per schiarire le macchie scure.


Maschera allo yogurt

Lo yogurt ha un blando effetto schiarente; può attenuare le macchie scure e le chiazze della pelle. Applicate uno strato di yogurt intero sulla pelle umida. Lasciate agire per 30 minuti prima di risciacquare. Per notare cambiamenti, dovete essere costanti ed applicare la maschera tutti i giorni per almeno 2 mesi. Anche se le macchie scure non scompaiono, la pelle sarà molto più liscia e morbida.


Limone 

Ecco un altro ingrediente utile per attenuare l'aspetto delle macchie scure. Ogni giorno spennellate sulle macchie il succo di un limone che ha un effetto schiarente. 


Cura delle mani

E' importante prendersi cura regolarmente della pelle del viso; ma ricordatevi di non tralasciare la cura delle mani. Rivelano l'età ancor prima del viso e sono continuamente sottoposte all'azione degli agenti atmosferici; è fondamentale quindi prendersene cura, mantenendole sempre idratate. Non servono molti prodotti e spesso basta utilizzare la stessa crema che usate per la pelle del viso. 
Non dimenticate, inoltre, di usare una protezione solare giornaliera per prevenire screpolature, arrossamenti e fenomeni di invecchiamento precoce. 


Make up per pelli mature 


La regola base da seguire è quella di utilizzare meno prodotto possibile al fine di evitare un trucco appesantito. 
La pelle matura tende ad essere più secca quindi dopo aver applicato un primer per rendere più levigata e compatta la pelle, applicate un fondotinta fluido. Da evitare fondotinta in polvere che andrebbe ad evidenziare i segni dell'età. 
Correggere le occhiaie con pochissimo correttore; sui toni del pesca per occhiaie bluastre, sottotono beige o giallo per le occhiaie più sanguigne. 
Optate comunque sempre per un look più naturale e state lontane dai colori brillanti e audaci.



Non importa l'età per apparire più giovane è sufficiente prestare attenzione alla routine per la cura della pelle oltre a seguire una dieta equilibrata abbinata ad un sonno regolare e ad un po' di attività fisica. Dormire almeno otto ore per notte favorisce la fase REM in cui l'organismo rinnova e ripara i tessuti. L'esercizio fisico è benefico sia per il tono muscolare sia per la carnagione in quanto stimola la circolazione e, attraverso la sudorazione, facilita la pulizia della pelle.

mercoledì 18 marzo 2015

Rimedi contro l'acne


L'acne è un'infiammazione delle ghiandole sebacee della pelle o dei follicoli del pelo. L'eccessiva quantità di sebo tende ad ostruire i follicoli e se rimane sottocute provoca una pustola, se invece affiora sulla superficie della pelle si ossida per il contatto con l'aria diventando scuro (punto nero).
L'acne o le eruzioni frequenti richiedono una particolare attenzione: segnalano che l'organismo deve disintossicarsi. Perciò bevete almeno otto bicchieri di acqua al giorno e mangiate cibo ricco di fibre. Usate trattamenti naturali per pulire a fondo la pelle
Ecco alcune ricette da usare come rimedio per l'acne.

Trattamento completo per il viso
125 ml di yogurt magro al naturale
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di argilla essicata
Mescolate gli ingredienti in moda da ottenere una pasta spalmabile sulla pelle pulita del viso. Lasciate agire la maschera per 15 minuti ed eliminatela con un panno bagnato.
Lo yogurt rende liscia e morbida la pelle danneggiata, il miele idrata e l'argilla cosmetica aiuta ad assorbire le impurità.

Maschera esfoliante 
1 cucchiaio di fiocchi d'avena macinati finemente
1 cucchiaio di yogurt magro al naturale
1 cucchiaio di argilla cosmetica
2 gocce di olio essenziale di lavanda e di eucalipto
Mescolate con cura tutti gli ingredienti. Stendete la maschera sulla pelle pulita e lasciate agire per 15 minuti. Risciacquate usando un panno bagnato.
L'avena lenisce ed esfolia delicatamente. lo yogurt idrata la pelle, l'argilla pulisce i pori e gli oli essenziali combattono i batteri che contribuiscono alle eruzioni.

Maschera al miele
2 cucchiai di miele grezzo
1 cucchiaino di argilla cosmetica
2 gocce di olio essenziale di lavanda
Mescolate gli ingredienti e lavorateli fino ad avere una pasta un po' fluida (se necessario unite altra argilla). Stendete la maschera sulla pelle umida e pulita e toglietela con acqua dopo 15 minuti.
Il miele grezzo non pastorizzato è ideale per la pelle grassa e macchiata grazie alle proprietà antibatteriche e alla capacità di idratare la pelle senza ungerla. L'argilla cosmetica assorbe il sebo e facilita l'eliminazione delle tossine. L'essenza di lavanda lenisce le infiammazioni e cura le macchie.

Miele e limone
Prendete una fetta di limone e spalmate su ciascuna fetta il miele; applicate sul viso. E' il modo migliore per idratare la pelle e per asciugare l'acne.

Lavare la zona interessata con acqua fredda. L'acqua calda dilata i pori e tende a rompere l'eruzione cutanea, infettando così i distretti cutanei limitrofi. E' consigliato applicare del ghiaccio che può aiutare a ridurre il rossore e il gonfiore della pelle.

Prima di andare a letto applicate sulle zone interessate un'emulsione di olio extravergine d'oliva e limone.
L'olio oltre ad essere un potente antiossidante, dona nuovamente l'elasticità alla pelle grazie alla vitamina E in esso contenuta, impedisce l'ossigenazione creando asfissia batterica; il limone cicatrizza e disinfetta, oltre ad avere un'azione antibatterica per il contenuto di acido citrico e oli essenziali, unitamente all'azione antiossidante comune all'olio extravergine d'oliva.
Ammalgamare 50g di olio extravergine d'oliva con 50g di succo di limone.

lunedì 16 marzo 2015

Look trendy con le frange


Non più solo per accessori come borse e scarpe, ma anche come ornamento per abiti, blazer e gonne. Tornano a spopolare  per questa primavera estate 2015 le frange. Lasciatevi andare e divertitevi a provare giacche, top, gonne e abiti con frange per essere sempre alla moda.

Giacca con frange 
Una giacca con frange può immediatamente rinnovare il vostro look. 







Perfetta per uno stile sofisticato ed elegante come quello di Miranda Kerr che indossa la giacca marrone in suede con frange sopra una camicetta e pantalone bianco. 









Per uno stile più fresco e rilassato indossate la vostra giacca con shorts e maglietta. 
Perfetta anche con un abito lungo a stampa floreale per uno stile gipsy. 









Top 









Perfetto per la primavera estate il top con frange aggiunge movimento al vostro outfit in perfetto stile flapper.
Gonna 





Una gonna con frange è una divertente aggiunta a qualsiasi guardaroba. Abbinate una gonna con frange corta, giacca e top per essere eleganti. 
Le frange che decorano l'orlo di una gonna lunga sono l'ideale per un look divertente e sbarazzino.
Accessori 




Se volete seguire questa tendenza ma non ve la sentite di sfoggiare abiti con frange buttatevi sugli accessori. Gli orecchini per esempio sono in grado di cambiare il vostro look in un istante. Scegliete borse con frange molto lunghe ed evidenti ed infine completate il look con le scarpe. Che si tratti di sandali o stivali, le scarpe daranno uno stile unico alla vostra mise.