venerdì 12 febbraio 2016

Come portare il blazer

A metà tra una giacca ed un cardigan, oggi il blazer è diventato un capo fondamentale del guardaroba di ogni donna. Un capospalla femminile, elegante e chic, perfetto per dare un tocco di stile a qualsiasi outfit. 

Ecco qualche consiglio su come indossare questo intramontabile capo. 

Per un look minimal indossate il blazer con un paio di pantaloni skinny. Potete giocare con i colori di camicie e maglie, oppure optate per la classica ed intramontabile camicia bianca, da indossare all’interno dei pantaloni per un outfit bon ton. Un bel paio di scarpe col tacco completeranno il look. 












Per un look formale, perfetto per il lavoro, abbinate il vostro blazer a un paio di pantaloni neri a vita alta o ad una gonna pencil. 
















Per un look di grande effetto indossatelo con un paio di pantaloni dal taglio maschile, un po' larghi. 
















Jeans a zampa d'elefante, t-shirt e stivaletti renderanno meno elegante l’outfit; in questo modo, trasformerete il blazer in un capo da tempo libero, perfetto per le passeggiate in città. 















I blazer più facili da abbinare sono sicuramente quelli neri, stanno bene con tutto; per un look total black, non dimenticate di scegliere qualche bijoux che possa illuminare l’outfit. 














Belle, particolari ed eleganti, le giacche stampate sono spesso difficili da abbinare. La soluzione migliore è quella di indossarle su capi rigorosamente in tinta unita. Perfetto il total look white. 
















La giacca bianca invece andrà bene con tutti i colori.

















Per un look gipsy optate per un blazer con frange. Per la sera, invece, abbinate il blazer ad un abito aderente e tacchi alti. Trasformerete questo capo in un soprabito elegantissimo.


Il blazer è un capo che può arricchire qualsiasi look; per tutti i gusti, abbinamenti e stili. 


Nessun commento:

Posta un commento