venerdì 22 gennaio 2016

Come valorizzare la propria fisicità

E’ importante prendere coscienza del proprio corpo. Rendersi conto con esattezza delle potenzialità della propria corporatura permette di poter scegliere con sicurezza ciò che dona di più ed esalta la propria fisicità. 

Esistono, infatti, diversi tipi di fisici ed è fondamentale trovare capi di abbigliamento in grado di valorizzare il proprio corpo. 



Se le vostre rotondità sono centralizzate nella parte alta del corpo rientrate nella tipologia di fisico chiamata “a mela”. 

Caratteristiche principali sono l’assenza del punto vita con spalle e bacino quasi della stessa misura. Le gambe sono magre con accumuli di adipe nella zona del giro vita. 













Via libera, quindi, alle gambe in evidenza. Scegliete abiti con punto vita alto e leggermente svasati. 
Evitate abiti troppo aderenti o in tessuto troppo morbido. Da evitare anche le fantasie vistose. 






























Optate per uno stile essenziale con maglie e camice con scollo a V e completate l’outfit con cappotti e giacche leggermente svasati e corti. 














Se tendete ad accumulare adipe nel fondoschiena e sui fianchi rientrate nella tipologia di fisico chiamata “a pera”. 

Caratteristiche principali di questa tipologia sono le spalle strette e i fianchi larghi e pronunciati con un lato B prosperoso. 

Giocate con i colori per ricreare un effetto ottico in grado di redistribuire le proporzioni. Sfoggiate fantasie vistose nella parte superiore mentre prediligete colori scuri nella parte inferiore. Questo aiuterà ad allungare e affusolare fianchi e sedere.









Scegliete abiti stretti in vita e morbidi sui fianchi, con una lunghezza al ginocchio. Via libera alle gonne a ruota. Sconsigliati gli abiti corti e fascianti. 











Sbizzarritevi con pantaloni a vita alta, morbidi da abbinare a camicie e maglie che accarezzano il corpo senza nascondere il punto vita. 
Per modellare la figura e mimetizzare il lato B optate per cappotti che segnano il punto vita e scendono svasati. 















Se avete una fisicità asciutta, priva di rotondità rientrate sicuramente nella tipologia di fisico chiamata “a banana”. Le modelle che calcano le passerelle ne sono un esempio lampante.







Focalizzate l’attenzione sulle gambe. Divertitevi indossando capi dai colori accesi e dalle fantasie più particolari. 
Scegliete abiti con profondi scolli sulla schiena che non evidenzino troppo il punto vita. 










Seguite questi semplici suggerimenti per migliorare il vostro aspetto, mettendo in risalto i pregi e nascondendo le imperfezioni.

Nessun commento:

Posta un commento