martedì 27 ottobre 2015

Unghie: tendenze autunno inverno 2015-2016

Sono molte le idee a cui potersi ispirare, per dare un po’ più di brio alle nostre unghie in vista della prossima stagione invernale.


Con l’arrivo della stagione fredda, la palette degli smalti punta sui colori freddi, intensi. Il colore più di tendenza sarà il grigio nelle sue innumerevoli tonalità. 











Trionferanno anche il blu, meglio se metallizzato, il verde e il nero. 




Resistono i grandi classici come il rosso nelle sue diverse sfumature: bordeaux, mora, prugna, ciliegia e borgogna, e le tinte nude, per una manicure che aggiunge eleganza e femminilità a qualsiasi look.

La finitura brillante è un evergreen ma per un look più ricercato preferite un top coat matte.

Direttamente dagli anni '70 ritorna la classica french manicure sull'unghia squadrata e lo stile geometrico degli anni ’70. 


Tra le principali tendenze unghie dell’autunno/inverno 2015-2016 troviamo sicuramente le nail art basic, per una manicure discreta con grande cura nella forma e nella limatura, assieme alla rivisitazione di alcune celebri tipologie di manicure, quali la reverse french e la negative space. 









Quest'ultima si basa sul contrasto tra parti dell’unghia colorate che si alternano ad altre che vengono lasciate senza smalto, al naturale. Questo gioco di vuoti e di pieni ricrea una nail art straordinariamente originale ed innovativa.











Per le più audaci impossibile non lasciarsi tentare dalla splatter nail art: consiste nel creare schizzi di smalto colorato sulle unghie.
In contrasto alle proposte più sobrie e discrete, questa nail art è in grado di conferire alle mani un aspetto curato per un look audace, glamour e di tendenza.



Via libera, poi, alle applicazioni per effetti tridimensionali, perline e strass colorati su base nude; dettagli che non passeranno inosservati.

Sono molte le proposte che riguardano il mondo della manicure, con nail art in grado di soddisfare le esigenze di ogni donna.




Nessun commento:

Posta un commento