mercoledì 22 aprile 2015

Riflessi fatti in casa

Nella nostra dispensa abbiamo già tutto l'occorrente per dare ai nostri capelli riflessi naturali.: camomilla, miele, curry, curcuma, thè, birra, limone, aceto sono alcuni degli ingredienti delle ricette di colorazione casalinga. 


Capelli biondi o castano chiaro 


I vostri capelli sono chiari, ma privi di luce? Miele, burro di karité e camomilla possono conferire riflessi dorati molto naturali.
Preparate un infuso di camomilla, sciogliendo dentro una noce di burro di karité e un cucchiaio di miele. Applicate il composto su tutta la capigliatura tenendo in posa per 30 minuti circa. Procedete poi con il lavaggio. Grazie alle proprietà schiarenti degli ingredienti, i capelli assumeranno riflessi dorati. L'effetto si intensifica di volta in volta, ma attenzione alla camomilla; usata con troppa frequenza può procurare secchezza alla chioma.

Capelli castani o neri 


I capelli scuri possono apparire spenti e opachi, ma basta qualche tazza di thè per esaltarne i riflessi naturali e renderli subito più luminosi. 
Preparate un infuso molto concentrato di thè nero e lasciatelo raffreddare. Dopo aver lavato i capelli effettuate l'ultimo risciacquo con il thè. Questo trattamento donerà lucentezza e riflessi. 

Capelli rossi 


Con l'aiuto di calendula e aceto di mele i capelli rossi saranno sempre splendenti. 
Portate ad ebollizione l'acqua con la calendula e lasciate raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente, filtrate l'infuso e aggiungete un paio di cucchiai di aceto di mele. Potete applicare questo trattamento dopo lo shampoo e prima dell'ultimo risciacquo. 

Per tutti i tipi di capelli 


E' un trattamento da effettuare preferibilmente su capelli non trattati, due volte a settimana per avere una chioma lucidissima. 
In una ciotola unite un bicchiere di aceto di vino e qualche goccia di olio di semi di lino puro che garantirà un maggiore nutrimento ai capelli più secchi. Mescolate e applicate sui capelli umidi, dopo aver lavato e risciacquato i capelli. Tenete in posa per un'ora e infine, rimuovete il preparato con cura con acqua fredda. L'aceto di vino esalterà la lucentezza dei capelli qualsiasi sia il vostro colore di partenza. 

Ravvivate quindi la vostra colorazione con composti preparati da voi stesse per donare brillantezza alla capigliatura. 

Nessun commento:

Posta un commento