mercoledì 22 aprile 2015

Labbra voluminose

La prima parte del corpo a cui presta attenzione la maggior parte delle persone intorno a noi è il viso. Appena cominciamo a parlare, l'attenzione dell'interlocutore si concentra esclusivamente sulle labbra. 

Molte celebrità, e non solo, ricorrono alla chirurgia plastica e ad altre procedure mediche (come per esempio le iniezioni di acido ialuronico) per dare alle proprie labbra una forma seducente. Tuttavia, sottoporsi a trattamenti non è affatto necessario. Ci sono alcuni piccoli segreti che permettono in modo del tutto naturale e sicuro di aumentare il volume delle labbra. 


Doccia a contrasto
Cominciate mordendovi le labbra. Mordicchiatele in tutta la lunghezza per circa due minuti dopodiché inumiditele con acqua calda, quindi strofinatele con un cubetti di ghiaccio. 
Eseguite il trattamento due volte al giorno, mattina e sera. Questo aiuterà a portare un aumento di volume alle labbra e un colore più brillante. 

Trattamento nutriente 
Per avere labbra piene e voluminose occorre nutrirle bene, soprattutto se tendono a seccarsi. 
Preparate una miscela con olio vegetale (d'oliva o di ricino) e qualche goccia di succo di limone. Strofinate sulle labbra e rimuovete dopo 10 minuti con una salvietta inumidita. 

Maschera anti-secchezza 
Per avere sempre un contorno definito ed evitare le screpolature e' necessario applicare una volta a settimana una maschera. Sciogliete un pezzo di banana nel latte caldo e applicate la maschera tenendo in posa per 5-10 minuti. Rimuovete con un batuffolo di cotone e idratate le labbra con burro di cacao o crema da giorno. 

Massaggio volumizzante 
Per contrastare l'inevitabile assottigliamento delle labbra legato all'età e' utile fare un massaggio specifico con l'ausilio di uno spazzolino da denti.
Preparate una miscela di olio d'oliva e miele e massaggiate dolcemente con lo spazzolino per un minuto circa. Aumenterete il volume e le nutrirete con preziosi oligoelementi. 


Maschera al peperoncino 
Desiderate dare alle vostre labbra un volume aggiuntivo? 
La maschera al peperoncino attiva un maggior afflusso di sangue alle labbra e se usata regolarmente l'effetto diventa semipermanente. Mischiate un pizzico di peperoncino con mezzo cucchiaino di crema nutriente. Applicate sulle labbra e tenete in posa per uno-due minuti senza cercare di resistere di più.
Sciacquate e applicate un burro idratante. Il peperoncino potrebbe arrossare il contorno delle labbra; potete, quindi, usare la cannella ma in questo caso il tempo di posa dovrà essere più lungo. 

Labbra ben truccate


Il trucco ci da una mano. Stendete un po' di fondotinta anche sulle labbra; con la matita labbra è possibile correggere i piccoli inestetismi: se avete labbra sottili, potete tracciare il contorno leggermente all'esterno del loro margine naturale (senza esagerare). Applicate il rossetto o il gloss che contribuirà a creare l'effetto volume. 







Nessun commento:

Posta un commento