lunedì 21 marzo 2016

Bevande disintossicanti per la primavera

La primavera è finalmente arrivata e con l'arrivo della bella stagione, oltre a ripulire la casa da cima a fondo, è necessario anche "ripulire" e disintossicare  il nostro organismo con bevande e frullati detox utili per fegato e intestino, ma anche per dimagrire e ridurre ritenzione e cellulite.


E’ tempo di dare al corpo la possibilità di smaltire le tossine accumulate durante l'inverno a causa di un' alimentazione solitamente più calorica. Ecco perché è importante arricchire la dieta con frullati di frutta e verdure crude, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario, aumentano l'energia, vi aiutano a perdere peso e migliorano l'aspetto della vostra pelle!


Ecco allora alcune ricette per bevande naturali, utili per liberarsi delle tossine e arricchire la propria alimentazione di preziose vitamine e sali minerali.



Passate nella centrifuga 3 carote con qualche fogliolina di rosmarino. Condite con succo di limone e godetevi una bevanda ricca di vitamine A, vitamine del gruppo B e C, di ferro, calcio e potassio. 
Questa centrifuga possiede anche  effetti antiossidanti e diuretici ed è utile nel trattamento dei disturbi della pelle. 





Provate una bevanda alle pere per disintossicare l'organismo e regolarizzare le funzioni intestinali. 
Frullate 2 pere per preparare una bevanda ricca di vitamina C, calcio e potassio,. 
Ha un'azione rinfrescante, regolatrice delle funzioni intestinali, utile per eliminare le tossine.

E per finire uno smoothie che vi farà sentire bene dentro e fuori!! Perché? Guardate questi ingredienti! Ognuno ha incredibili benefici per la salute.

- ½ tazza di latte di mandorle 

Il latte di mandorla è pieno di benefici per la salute. Le mandorle aiutano a mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo, inoltre contengono vitamina E che è ottima per la pelle!!

-2 pere
-una manciata di coriandolo 

Il coriandolo è ricco di antiossidanti, vitamina C e A, potassio e magnesio.

-1 cucchiaio di olio di cocco 

L'olio di cocco contiene grassi buoni che migliorano i livelli di colesterolo e riducono il rischio di malattie cardiache.

-1 cucchiaino di semi di lino 

I semi di lino sono ricchi di fibre, acidi grassi e omega-3.

Basterà semplicemente unire e frullare gli ingredienti per gustare una deliziosa bevanda sana e disintossicante!!!!


Per uno smoothie ultra vitaminico frullate 2 arance rosse, una manciata generosa di mirtilli e 2 cucchiai di more.


Provate a sostituire lo spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio con queste bevande vitaminiche, fresche e salutari!!


Nessun commento:

Posta un commento