mercoledì 30 marzo 2016

Segreti di bellezza

Ricordate che, prima di ogni altra cosa, la chiave per rimanere giovani a lungo è prendersi cura di se stesse, seguendo una dieta sana. 



Ritagliatevi del tempo per rilassarvi, praticare sport, yoga, meditazione e cercate di sorridere più spesso perché il segreto della giovinezza è la gioia!


Per rigenerare il vostro corpo, mettete in pratica questi semplici trattamenti naturali, privi di rischi e poco dispendiosi. 

Bagni di latte e scrub al sale 


Per preservare la giovinezza delle mani, provate maniluvi di latte. 


Il latte può anche essere l’ingrediente principale di bagni, dopo i quali è possibile esfoliare la pelle del corpo con uno speciale scrub preparato con sale marino e panna; applicatelo sul corpo e strofinate per 10 minuti, prima di risciacquare. 

Per restar giovani non basta farsi una maschera ogni tanto e spalmarsi una lozione sul viso. 







Ogni mattina a stomaco vuoto, bevete un bicchiere di limonata. Il semplice succo di limone, diluito in acqua minerale, aiuta a purificare a fondo l’intestino da tossine e altre sostanze dannose. 

Tutti sanno che la pulizia interna dell’organismo è molto utile alla bellezza. 








Bevanda depurativa all’aceto

Bevete un cucchiaino di aceto di mele diluito con acqua, prima dei pasti. Depura il corpo da scorie e tossine, migliora il metabolismo e rende la pelle magnifica. 

Maschere di bellezza 

La maschera all’albume è efficace per la pelle secca e sottile.




Montate a neve un albume con un cucchiaio di zucchero. Tenete in posa sul viso per 15-20 minuti, poi rimuovete con acqua. Dopo qualche giorno la pelle apparirà più bella e luminosa. 

Un’altra maschera, utile a preservare la freschezza del viso, è quella a base di panna mescolata con uovo sbattuto e succo di limone. 



Per la pelle del viso una maschera all’avocado dà risultati immediati. Prepararla è semplicissimo: mescolate la polpa di un avocado con 6 cucchiaini di panna e 4 cucchiaini di olio di mandorle. Applicate sul viso per 15 minuti, poi sciacquate. 

Congelate il succo di cetriolo e strofinatelo su viso e collo prima di applicare la crema da giorno. 









Al posto della crema idratante, applicate sul viso l’olio d’oliva. Tenete in posa per qualche minuto e rimuovete con una morbida salvietta calda. 










Per rendere più fresco il colorito del viso provate l’aspirina. Questo farmaco contiene infatti beta-idracidi, la stessa sostanza che si trova in molti cosmetici di lusso. Dovete semplicemente polverizzare 2 aspirine e mescolarle con un cucchiaio di miele. Il composto si applica sul viso, lasciando in posa per 20 minuti. 





Per una chioma fluente provate un infuso al basilico. Per prepararlo basta versare in 200 ml di acqua bollente un cucchiaio di basilico secco. Lasciate in infusione per 20 minuti prima di usare questa miscela dopo lo shampoo. Questa miscela vi aiuterà a rafforzare i capelli. 






La maggior parte delle donne ha i propri segreti di bellezza. 
E’ importante prendersi cura del proprio corpo, utilizzando sostanze naturali. Sperimentateli da sole; tanto non fanno male!

venerdì 25 marzo 2016

Moda curvy: idee e outfit per donne formose

Anche le donne curvy possono sfoggiare un look all’ultima moda ed essere assolutamente belle e affascinanti!


Ecco alcuni suggerimenti pratici, dedicati alle donne con le curve, che esaltano le forme e la shiluette. 

Una donna dotata di curve può potenzialmente indossare qualunque cosa. Si possono sfoggiare capi dai colori accesi, abiti a fantasia e pantaloni skinny, l’importante è riuscire ad abbinare bene i singoli capi e le tonalità.










Alleati della donna curvy sono sicuramente i capi a vita alta, gli abiti in stile impero, che stringono sotto il seno scendendo morbidi sui fianchi.
Completate il look indossando scarpe con un po’ di tacco; vi aiuterà a slanciare la figura. 



Per quanto concerne i colori, mescolare troppe tinte potrebbe tagliare la figura privandola della sua armoniosi. 
Puntate sul nero, un vero “evergreen” e ravvivate il vostro look con gli accessori.













Per valorizzare al meglio la vostra fisicità, evitate i vestiti in jersey e in maglina, tessuti che hanno la tendenza a evidenziare qualunque rotolino. Sconsigliati anche gli stivali a metà polpaccio, che rendono le gambe tozze e poco slanciate. 









Per un look super chic, ma ancora più importante comodo, indossate i jeans.












Potrebbe essere una vera impresa per le donne formose, trovare e indossare un paio di jeans skinny; ma una volta trovato quello giusto, diventerà il capo must, protagonista assoluto ed irrinunciabile del vostro guardaroba. 

Si adatta facilmente ad ogni occasione; basterà cambiare gli accessori per trasformare un look casual in un look più raffinato.

Esaltate la vostra bellezza, prendendo ispirazione per i vostri outfits dalle foto qui sotto. 























lunedì 21 marzo 2016

Bevande disintossicanti per la primavera

La primavera è finalmente arrivata e con l'arrivo della bella stagione, oltre a ripulire la casa da cima a fondo, è necessario anche "ripulire" e disintossicare  il nostro organismo con bevande e frullati detox utili per fegato e intestino, ma anche per dimagrire e ridurre ritenzione e cellulite.


E’ tempo di dare al corpo la possibilità di smaltire le tossine accumulate durante l'inverno a causa di un' alimentazione solitamente più calorica. Ecco perché è importante arricchire la dieta con frullati di frutta e verdure crude, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario, aumentano l'energia, vi aiutano a perdere peso e migliorano l'aspetto della vostra pelle!


Ecco allora alcune ricette per bevande naturali, utili per liberarsi delle tossine e arricchire la propria alimentazione di preziose vitamine e sali minerali.



Passate nella centrifuga 3 carote con qualche fogliolina di rosmarino. Condite con succo di limone e godetevi una bevanda ricca di vitamine A, vitamine del gruppo B e C, di ferro, calcio e potassio. 
Questa centrifuga possiede anche  effetti antiossidanti e diuretici ed è utile nel trattamento dei disturbi della pelle. 





Provate una bevanda alle pere per disintossicare l'organismo e regolarizzare le funzioni intestinali. 
Frullate 2 pere per preparare una bevanda ricca di vitamina C, calcio e potassio,. 
Ha un'azione rinfrescante, regolatrice delle funzioni intestinali, utile per eliminare le tossine.

E per finire uno smoothie che vi farà sentire bene dentro e fuori!! Perché? Guardate questi ingredienti! Ognuno ha incredibili benefici per la salute.

- ½ tazza di latte di mandorle 

Il latte di mandorla è pieno di benefici per la salute. Le mandorle aiutano a mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo, inoltre contengono vitamina E che è ottima per la pelle!!

-2 pere
-una manciata di coriandolo 

Il coriandolo è ricco di antiossidanti, vitamina C e A, potassio e magnesio.

-1 cucchiaio di olio di cocco 

L'olio di cocco contiene grassi buoni che migliorano i livelli di colesterolo e riducono il rischio di malattie cardiache.

-1 cucchiaino di semi di lino 

I semi di lino sono ricchi di fibre, acidi grassi e omega-3.

Basterà semplicemente unire e frullare gli ingredienti per gustare una deliziosa bevanda sana e disintossicante!!!!


Per uno smoothie ultra vitaminico frullate 2 arance rosse, una manciata generosa di mirtilli e 2 cucchiai di more.


Provate a sostituire lo spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio con queste bevande vitaminiche, fresche e salutari!!


giovedì 10 marzo 2016

Come portare il trench

Perfetto in ogni momento della giornata, il trench è comodo, pratico, protegge dal freddo e dalla pioggia e ripara nelle ventose giornate autunnali e primaverili. 


Il trench è un must have che non passa mai di moda; glamour e femminile, risolve sempre un look. 

Declinato in varie lunghezze e versioni, il trench classico supera di qualche centimetro il ginocchio, ma esistono altre versioni; il trench corto che si avvicina ad una giacca e quello di lunghezza media che si ferma a metà coscia, ideale per slanciare la figura. 


Particolarmente indicato per gli outfit di mezza stagione, è un classico intramontabile che sta bene con tutto. 

Ecco qualche utile consiglio su come abbinarlo. 


Per un look casual, indossatelo allacciato in vita con la cintura sopra un paio di jeans skinny o a sigaretta. Per completare l'outfit, un bel paio di décolleté.


















Intramontabile l'abbinamento trench -ballerine. 















Lasciatelo aperto per mettere in risalto il vostro abbigliamento. Il look è davvero perfetto.


Per uno stile chic, indossatelo sul tubino nero e completate il look azzardando sandali aperti. 


Per un look ancora più glamour, arricchite il vostro outfit con gli accessori. Versatile, il trench è un capo passe-partout per outfit semplici e raffinati.


martedì 8 marzo 2016

Trattamenti di bellezza a base di aceto di mele

E' uno tra i prodotti più economici ed efficaci che possiamo usare per prenderci cura della nostra bellezza. 



Al pari dell'aceto tradizionale, l'aceto di mele è ricchissimo di oligoelementi e sali minerali, come calcio, ferro, potassio, fosforo, rame, magnesio, zolfo, vitamina B2, vitamina B3, oltre all'acetobacter. Quest'ultimo è un microrganismo che trasforma il sidro in aceto ed è estremamente utile per disintossicare il corpo dalle tossine. 

Tutte sostanze utili per il benessere della pelle e non solo.



Tra i rimedi naturali più efficaci per combattere brufoli e acne, troviamo proprio l'aceto di mele. È un astringente naturale, che dona al viso lucentezza e un aspetto giovane e in salute.
Non solo, l’aceto di mele ripulisce i pori, bilancia i livelli di pH e regola la produzione di sebo.

Diluite l'aceto con acqua e applicatelo con un batuffolo di cotone su tutta la superficie del viso, facendo attenzione a non farlo andare negli occhi.
Dopo aver trattato la vostra pelle con questo rimedio applicate la vostra crema idratante. La vostra pelle sarà sana, curata e davvero splendida.

Tonico all'aceto di mele e agrumi 

Ingredienti
200 ml di aceto di mele 
scorza d'arancia
scorza di limone 

Tagliate la scorza degli agrumi e aggiungetela all'aceto. Lasciate macerare il composto per una decina di giorni. Filtrate bene ed usatelo come tonico purificante e antiacne. 


L’aceto di mele aiuta a schiarire le macchie della pelle, che si formano con l’avanzare dell’età o a causa del sole. Contiene, infatti, potenti alfa-idrossiacidi, detti anche acidi della frutta; aiutano ad esfoliare ed idratare la pelle, donandole un colorito più sano. Un vero e proprio toccasana per la pelle. 

Applicate un po’ di soluzione diluita direttamente sulla zona da trattare, con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Lasciate agire per venti minuti, prima di risciacquare.



L’aceto di mele è eccellente per ridare vita ai nostri capelli secchi, spenti e rovinati. 

Usato dopo lo shampoo, vi aiuterà ad avere capelli lucenti e brillanti. Non dovete far altro che diluire un cucchiaino di aceto in un bicchiere d’acqua; applicate il composto sui capelli, facendo un leggero massaggio, e risciacquate con acqua fredda. 

Per combattere le doppie punte, invece, basterà ricoprirle di aceto di mele e lasciarlo riposare per qualche minuto, prima di procedere con lo shampoo. 

Anche questo prodotto è ottimo in caso di capelli grassi e forfora e riequilibra il pH del cuoio capelluto. 
Per preparare una maschera antiforfora basteranno 2 cucchiaini di aceto di mele da diluire in 2 bicchieri di acqua distillata. Mettete il tutto in un contenitore spray e spruzzate il composto sul cuoio capelluto dopo aver fatto lo shampoo. 

Ottima anche contro il prurito al cuoio capelluto; basterà immergere il pettine nella soluzione precedentemente preparata, prima di pettinarsi.



L'aceto di mele si presenta come un ottimo cosmetico naturale con proprietà tonificanti, astringenti, antiossidanti e riequilibranti, che lo rendono un prezioso alleato anche per la bellezza del corpo. 
Diluito con acqua è ottimo per ridurre il gonfiore di mani e piedi e per rendere morbida e vellutata la pelle. 


Unico inconveniente??? L’odore. Ma vale sicuramente la pena provarlo!!!!


venerdì 4 marzo 2016

Sindrome premestruale: sintomi e rimedi

Si tratta di disturbi che colpiscono otto donne su dieci nel periodo immediatamente precedente l'inizio delle mestruazioni; tale sintomatologia multiforme e complessa colpisce sia la sfera emotiva sia quella fisica e comprende sintomi diversi: cambiamenti d'umore, disturbi del sonno, ansia, irritabilità, tensione al seno, gonfiore addominale, stitichezza, nausea, vomito. 


Per attenuare i sintomi, ci vengono in soccorso anche alcuni rimedi naturali.


Tradizionalmente utilizzato per i disturbi femminili, l’Agnocasto è una pianta particolarmente efficace sulla maggior parte dei sintomi della sindrome premestruale. 

Anche l’olio di Borragine vanta un’azione antinfiammatoria ed è particolarmente indicato nel trattamento di alcuni disturbi legati al ciclo come, ad esempio, tensione mammaria, gonfiori, irritabilità nervosa. 

La dismenorrea 

Il termine medico dismenorrea indica il problema della mestruazione molto dolorosa. 
Questa sensazione, che può presentarsi come un semplice indolenzimento o come dolore acuto, si localizza solitamente alla schiena o all’addome e può essere accompagnata da senso di nausea, vomito, mal di testa e problemi intestinali. L’intensità e la durata del dolore possono variare da donna a donna ed essere più o meno sopportabili. 

Tra i rimedi indicati nel trattamento del dolore legato alle mestruazioni, ci sono alcune piante che permettono di ottenere un effetto analgesico e antinfiammatorio diretto. 


La più nota di queste è la Camomilla. Si tratta, infatti, di una delle piante medicinali più conosciute e utilizzate al mondo, che grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e calmanti è in grado di ridurre i disturbi del ciclo. Ha un’azione rilassante sull’addome utile ad attenuare la tensione muscolare, tipica del ciclo. 








In caso di intolleranza verso la Camomilla, si può ricorrere ad un altro rimedio particolarmente indicato in questi casi: l’Achillea. Duplice l’efficacia di questa pianta che, oltre a favorire la regolarizzazione del ciclo mestruale, limita la sintomatologia dolorosa tipica della sindrome premestruale. 







Preziosa per le sue proprietà lenitive, cicatrizzanti ed idratanti, la Calendula è anche consigliata per regolare le mestruazioni e calmare i dolori mestruali. Riduce la sintomatologia dolorosa e migliora anche l’insieme dei sintomi sgradevoli legati al ciclo, come ad esempio mal di schiena, nausea e vomito. La si può utilizzare ogni mese, a partire da una decina di giorni prima dell’arrivo del ciclo. 

Qualche consiglio in più……


Dedicate un po’ di tempo in più al relax
- Evitate sforzi fisici eccessivi, soprattutto nel periodo del ciclo o nei giorni precedenti 
- Evitate l’uso indiscriminato di antidolorifici: irritano lo stomaco ed usati eccessivamente abbassano la soglia del dolore
- Evitate fumo, caffè, tè e adottate un’alimentazione sana e leggera
- Chi soffre di gonfiore addominale dovrebbe evitare alimenti che fermentano (ad esempio i legumi) e gli abiti troppo stretti

mercoledì 2 marzo 2016

Come indossare l’abito in maglia

L'inverno sta per finire, ma prima di far spazio ai capi di tendenza della primavera/estate 2016, perché non creare qualche look con quello che resta nel vostro guardaroba invernale? 

L’abito in maglia continua a essere uno dei capi più glam del momento. Ecco qualche suggerimento su come indossarlo. 

Ampio e morbido, lo sweater dress si abbina perfettamente a sneakers per uno stile minimal-sporty, adatto al tempo libero.


Un'ottima scelta è quella di indossarlo con collant o leggings in pelle, per un look alla moda che non vi farà temere il freddo.


Bellissimi gli abiti lunghi, da portare con cinturoni legati in vita. 
















Per un look chic, indossate modelli corti, da portare con cappe, mantelle e cappotti oversize. Completate il look con un paio di cuissardes, stivali alti che coprono il ginocchio. 















Optate per modelli dalle tonalità calde, dal marrone fino ad arrivare al rosa cipria e al grigio. 


Caldo, comodo e chic l’abito in maglia è uno dei capi più versatili dell’abbigliamento invernale. Con i giusti accessori, può essere indossato praticamente in ogni occasione, rivelando uno stile unico.