venerdì 21 ottobre 2016

Look autunnali

L'autunno è finalmente arrivato.Quando il tempo è imprevedibile e le temperature cambiano nell'arco della stessa giornata, scegliere l'outfit può risultare un po' complicato. Ecco allora alcune idee per non farti cogliere impreparata. 
















Per le giornate autunnali, quando fa freddo ma non così tanto da avvolgersi in un caldo maglione, la felpa è il capo ideale. Abbinato ad un chiodo in pelle, darà un tocco rock all'outfit. 














Chic e alla moda il blazer di velluto è nuovamente tra i must della moda autunnale.


Tra i must eterni dell'autunno non può mancare il trench. Un unico capo in grado di rendere affascinante un look semplice composto da jeans e T-shirt bianca.



A un outfit di colore neutro abbina una giacca di una tonalità vivace. Per un look audace ed ironico.

















Da non sottovalutare il bianco. Sarà infatti il colore per eccellenza della prossima stagione fredda. Indossalo dalla testa ai piedi, per un deciso effetto monocromatico.















Provate a sperimentare diversi look per affrontare l'autunno con stile. 

martedì 4 ottobre 2016

Struccanti e detergenti viso fai da te

Acquistare un detergente viso più adatto al nostro tipo di pelle è sempre difficile.


In commercio ce ne sono tantissimi e la scelta dipende sempre da una serie di fattori; il tipo di pelle, l'età , la stagione, e la quantità di trucco utilizzato.

Creare un detergente a seconda delle esigenze della nostra pelle è sicuramente la soluzione perfetta per ottenere il miglior risultato.

Ecco alcune ricette per ricreare in casa detergenti per il viso, completamente naturali.

Detergente oleoso per pelli grasse 

Potrebbe sembrarvi alquanto strano, ma un detergente a base di oli è un'ottima soluzione per le pelli grasse. Infatti quest'ultimo è in grado di pulire in profondità la pelle, eliminando ogni traccia di trucco e di sporco. 



Con l'aiuto di un dischetto di cotone, detergete la pelle del viso con olio di jojoba o olio di cocco. Massaggiate su tutto il viso, con movimenti circolari per almeno un minuto o due, assicurandovi di eliminare tutto il trucco. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Maschera per punti neri 







I punti neri, soprattutto nella zona T, sono qualcosa con cui tutte noi abbiamo a che fare. Ecco allora una maschera che, utilizzata regolarmente, aiuterà a diminuirne la comparsa. 







Ingredienti: 

1 albume
1 cucchiaino di argilla
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino d'acqua 

Montate l'albume a neve e aggiungete il succo di limone e l'argilla. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto denso. Applicatelo sulla zona T e lasciate agire per 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. 

La maschera va applicata durante la notte una volta alla settimana.

Detergente schiumogeno

Questo detergente a base di sapone di Marsiglia, può essere applicato dopo la detersione con l'olio di cocco o di jojoba, per rimuovere eventuali residui. 



Ingredienti:

1/4 tazza di sapone di Marsiglia
1 tazza di acqua distillata

Unite gli ingredienti in un dispenser pulito e agitate bene. Insaponate il viso con movimenti circolari, partendo dalla zona a T per poi spostarvi delicatamente sulle zone più secche. Risciacquate con acqua tiepida. 



Detergente quotidiano anti-età

Mandorle, riso e latte saranno gli ingredienti che vi aiuteranno a creare un detergente viso delicato anti-età. 



Tritate 3 mandorle e 2 cucchiai di chicchi di riso crudo. Aggiungete 1 cucchiaino di latte e un po' d'acqua per creare una pasta da massaggiare delicatamente sul viso, collo e décolleté. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. 












E' possibile conservare gli ingredienti secchi in un contenitore per circa 2 settimane. 

Questi semplici ingredienti sono perfetti per le pelli mature. I chicchi di riso finemente tritati aiutano ad esfoliare delicatamente mentre le mandorle nutrono la pelle con vitamine A ed E. Il latte aiuta ad idratare le zone più secche della pelle del viso. 












Detergente al miele

Basta un semplice ingrediente per detergere il viso: il miele. E' appiccicoso e brucia se lo passate accidentalmente sugli occhi, ma ha un effetto miracoloso sulla vostra pelle. Idratante e antibatterico è un valido aiuto nella nostra continua battaglia contro i brufoli.











Ingredienti:

1 cucchiaio di miele 
1 cucchiaio di olio di cocco

Unite gli ingredienti, mescolandoli tra loro. Versate una piccola quantità della miscela sul palmo della mano e massaggiate viso e collo. Fate molta attenzione ad evitare gli occhi. 












Una volta a settimana aggiungete anche mezzo cucchiaino di bicarbonato per esfoliare delicatamente la pelle del viso. Risciacquate con acqua tiepida.

Una volta provato, non tornerete indietro!

Detergente viso disintossicante 

Gli ingredienti di questo detergente sono ottimi per tutti i tipi di pelle, in particolar modi per le pelli grasse. L'argilla e il bicarbonato formano una miscela ideale per combattere l'acne e rimuovere lo sporco e il sebo. 

Mescolati insieme creano un delicato detergente viso che esfolia delicatamente la superficie della pelle, rimuovendo le cellule morte. 

Mettete sul palmo della mano una piccola quantità di argilla e bicarbonato. Aggiungete un po' d'acqua al composto e massaggiate sulla pelle. Risciacquate con acqua tiepida e procedete applicando il tonico e la crema idratante.

Balsamo per la pulizia profonda dei viso

Facile da fare; basterà unire l'olio di cocco a quello di jojoba  e un po' di argilla per ricreare da sole un balsamo in grado di pulire efficacemente la pelle del vostro viso.

Ingredienti: 
2 cucchiai di olio di jojoba 
1 cucchiaio di olio di cocco
2 cucchiaini di argilla

Unite e mescolate tra loro gli ingredienti. Trasferite il tutto in un contenitore con coperchio.



Massaggiate un po' di balsamo sulla pelle. Bagnate i polpastrelli con dell'acqua e continuate a massaggiare. Usate un panno in microfibra per rimuovere delicatamente il balsamo.

Latte detergente anti-età

Cremoso e delicato, questo latte detergente è ottimo per idratare la pelle e prevenirne l'invecchiamento; l'elevata quantità di acido lattico contenuta nello yogurt e la vitamina C contenuta nel succo di limone aiuterà ad illuminare la vostra pelle.


Ingredienti:

1 cucchiaio di yogurt 
1 cucchiaino di succo di limone

Unite lo yogurt e limone, mescolate prima di applicare su viso e collo. Lasciate agire per un minuto o due prima di risciacquare con acqua tiepida. 





Con l'avanzare dell'età, si perde l'elasticità e l'idratazione della pelle; provate a sostituire il vostro solito struccante con questo a base di latte e farina di riso integrale. 

Ingredienti:

½ tazza di farina di riso integrale 
2-3 cucchiai di latte di riso

Mescolate la farina e il latte per formare una pasta; strofinate delicatamente sulla pelle, quindi risciacquate con acqua tiepida. La farina di riso aiuterà ad esfoliare e lenire la pelle.

Detergente all'olio d'oliva 

Ideale per pelli secche, il detergente all'olio d'oliva è idratante e ricco di sostanze nutritive. Perfetto per tutte coloro che non vogliono dedicare troppo tempo alla realizzazione di detergenti fai da te. 

Massaggiate l'olio d'oliva sulla vostra pelle; usate un panno umido per rimuovere l'olio. 

Per eliminare tutto il trucco è possibile ripetere il procedimento più volte.


Cambiare la propria skincare routine non è semplice e richiede sicuramente un po' di tempo in più, ma i risultati che otterrete utilizzando questi detergenti vi invoglieranno a sperimentare nuove ricette di bellezza da condividere con le vostre amiche!!!