venerdì 29 aprile 2016

Jeans a vita alta

Fianchi e punto vita sono le nuove armi di seduzione.


Promossi, quindi, nel guardaroba di primavera i jeans a vita alta, in alcuni casi altissima, che aiutano ad enfatizzare la femminilità.

Di gran moda negli anni 70, se ben conservati, potrebbero essere tirati fuori dal baule.



Skinny, ampi o a zampa d’elefante sono molti i modelli di jeans a vita alta, in grado di soddisfare le esigenze di ogni corporatura. 



Indossate un modello stretch per evidenziare le curve, oppure a zampa, per un effetto più vintage.

Ecco alcuni outfit, per quattro diversi stili, per abbinare al meglio dei jeans a vita alta. 


Indossare un "crop top” vi aiuterà a valorizzare il girovita.



Perfetti da indossare con un blazer aperto sul davanti; cadrà morbidamente lungo i fianchi, lasciando intravedere la vita alta dei jeans.



Per un look sbarazzino, abbinate una semplice canotta, indossata dentro i jeans, con una camicia oversize aperta sul davanti. 

















Provate ad abbinare un modello skinny a capi più ampi come ad esempio una blusa asimmetrica, più lunga sul retro e più corta sul davanti.















Per un look elegante, provate ad indossare una camicia leggera, sistemandola dentro i jeans. Non dimenticate un bel paio di tacchi alti per slanciare la silhouette. 

Per uno stile romantico optate per i colori pastello. 

















Per un look total denim scegliete una camicia di jeans di una tonalità più chiara o più scura rispetto ai pantaloni.
















Per un look casual indossate un paio di boyfriend jeans da abbinare a maglie con stampe floreali.













Un modello a zampa d'elefante è perfetto abbinato a zeppe alte e a top senza maniche, per un look in perfetto stile anni ’70.





mercoledì 6 aprile 2016

Come dare volume ai capelli

Trasformare capelli lisci e sottili in un capolavoro voluminoso non è facile. Ogni mattina passiamo troppo tempo davanti allo specchio, per cercare di dare un po' di volume alla chioma.


Ma non scoraggiatevi; basterà mettere in pratica dei semplici ed economici suggerenti per rendere i capelli più voluminosi, senza perdere tempo prezioso.

Il primo consiglio, riguarda i prodotti che usate per la cura dei vostri capelli. Prestate attenzione all'inci dei prodotti che utilizzate per lo styling. A causa della presenza di siliconi, l'utilizzo di questi prodotti creerà una patina sul capello, che appesantirà maggiormente la chioma, privandola del volume. Optate per prodotti naturali o con sostanze non dannose e ricordatevi di risciacquare sempre bene i capelli dopo lo shampoo.


Provate a risciacquare i capelli con una bottiglietta di acqua gassata; un rimedio poco costoso ma efficace. L'anidride carbonica "gonfierà" la struttura del capello, dando la sensazione di maggior spessore dell'intera capigliatura.






Se avete capelli piatti e sottili, importante è anche il modo in cui si asciugano i capelli. 

Rimuovete la maggior quantità d'acqua possibile prima di utilizzare il phon. Per donargli vitalità, provate ad asciugarli a testa in giù, scompigliandoli con le dita.








Per evitare di alzarsi al mattino con capelli “piatti”, provate a legare i capelli in una coda alta prima di andare a dormire. 


Anche il taglio gioca un ruolo fondamentale; evitate di tenere i capelli troppo lunghi: maggiore è la lunghezza, maggiore è la pesantezza. Prediligete tagli scalati che vi regaleranno il giusto movimento. 


Seguendo questi semplici passaggi, regalerete un volume tutto nuovo ai vostri capelli.