martedì 24 marzo 2015

Maschere rigeneranti per capelli

In primavera i nostri capelli hanno bisogno di ancora più cura. I raggi solari, l'inquinamento, il vento, il cloro delle piscine e l'umidità minano la salute della chioma. A tal scopo le maschere ristrutturanti e nutrienti sono in grado di riparare la struttura del capello, rendendoli visibilmente più voluminosi e forti. E' sicuramente più facile acquistare una maschera per i capelli al supermercato ma cosa c'è di meglio di una buona e sana maschera fatta in casa? Ecco le maschere più facili ed efficaci che si possono fare.


Maschera all'avocado

Come molti di voi sapranno l'avocado è sempre più utilizzato per i trattamenti di bellezza. Una maschera all'avocado è perfetta per capelli secchi ed opachi. 
Frullare un piccolo avocado maturo con circa 1/2 bicchiere di latte e un cucchiaio di olio d'oliva o di mandorle. Applicare il composto sul cuoio capelluto e risciacquare dopo 15 minuti. 
Gli oli naturali dell'avocado sono un ottimo trattamento idratante per i capelli secchi; questa maschera vi aiuterà a rendere i capelli morbidi e lisci. 

Maschera all'uovo
E' una maschera rinfrescante e idratante per i capelli oltre ad essere veloce e facile da fare. Basta sbattere un tuorlo d'uovo con 2 cucchiai di olio d'oliva, un bicchiere di latte e una spruzzata di succo di limone. Applicate il composto sul cuoio capelluto e lasciate in posa per 20 minuti. Risciacquate con acqua fredda.
Le uova sono ricche di proteine ​​che aiutano a nutrire i capelli secchi e fragili riducendone la rottura.

Maschera allo yogurt 
Se avete capelli opachi provate la maschera allo yogurt per ridare lucentezza alla vostra chioma. Applicate 1/2 bicchiere di yogurt bianco (aumentate la quantità se avete i capelli più lunghi) sui capelli leggermente umidi. Lasciate agire per 20 minuti e risciacquare. Procedete con il normale shampoo.



Maschera alla banana
La banana è ricca di vitamina A, vitamina E, vitamina C e potassio che aiutano a regolare la produzione di sebo e mantengono sano il cuoio capelluto. Schiacciate 2 banane mature e aggiungete un cucchiaio di olio di cocco, uno di olio d'oliva e uno di miele. Applicate sui capelli e lasciate agire per 5 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida o fredda. I capelli appariranno subito più lucidi e morbidi.

Maschera all'olio di cocco
E' l'ideale per i capelli secchi e danneggiati. Prendete 2 cucchiai di olio di cocco e un cucchiaio d'olio d'oliva. Applicate sui capelli e lasciatelo in posa per il tempo che volete. Poi risciacquate e procedete al normale shampoo.

Maschera alle fragole
Se hai i capelli grassi la maschera alla fragola è sicuramente quello che fa per te. La vitamina C in questa maschera aiuta a regolare la produzione di grasso. Mescolare una manciata di fragole con un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di cocco. Applicate sui capelli e lasciate agire per 15 minuti. Risciacquate con acqua fredda o tiepida. 

Maschera alla farina d'avena 
Usate questa maschera se avete problemi di forfora o prurito al cuoio capelluto. Basta mescolare un cucchiaio di farina d'avena con un cucchiaio di latte fresco e un cucchiaio di olio di mandorle oppure olio d'oliva. Applicare sui capelli asciutti e lasciare agire per circa 20 minuti prima dello shampoo.

Se siete alla ricerca di una maschera per idratare e rivitalizzare i capelli queste faranno sicuramente al caso vostro. Facili da fare ed economiche queste maschere possono aiutarvi a migliorare la condizione dei vostri capelli.

Nessun commento:

Posta un commento