martedì 14 luglio 2015

Moda mare: costumi per donne curvy

Si può essere sexy anche con qualche chilo in più; e a dimostrarlo ci sono decine e decine di modelle curvy. 


Quella che vedete qui sopra è l'immagine di corpi belli, anche se non “perfetti”, per come intende la perfezione la società contemporanea. La vera bellezza è star bene nel corpo che si ha.







La modella plus size di Swimsuits for All, Denise Bidot insegna a diventare dee della spiaggia anche con qualche imperfezione.
Protagonista del nuovo spot della marca di costumi da bagno per tutte le taglie, si mostra in bikini in tutto il suo splendore e poco importa se sul fondoschiena si nota anche un po’ di cellulite e il giro-coscia è sopra la media.








Il brand Swimsuits for All, di cui la modella è testimonial, si è schierato proprio contro gli altri costumi da bagno, che propongono modelle in cui la maggior parte delle donne normali fatica a identificarsi. Denise non è stata ritoccata da photoshop e le sue imperfezioni sono mostrate al naturale.

A parte il discorso della cellulite, che colpisce anche le ragazze magre, lo spot è una precisa presa di posizione contro chi trasmette prototipi di bellezza femminile con modelle fin troppo sottili e perfette.

Grazie ad iniziative per la bellezza autentica e non stereotipata, la moda si sta aprendo a nuovi canoni di bellezza femminile. O meglio, alla distruzione di standard troppo rigidi: magre o in carne, basse o magre, sode o con la cellulite, tutte le donne sono belle e hanno diritto a sentirsi sexy in costume da bagno.





Bella anche con le sue morbide forme, Denise infonde fiducia a tutte le donne comuni. “Mi piace tutto il mio corpo. Ho imparato, attraverso gli ultimi otto anni di lavoro nella moda, ad amare davvero ogni centimetro della mia figura, la cellulite, le smagliature. Tutto ciò che fino a un certo punto, pensavo fosse imperfezione, ora mi rendo conto che è proprio quello che mi rende me stessa”. Autentica, splendida e libera di indossare un costume e sentirsi sexy sotto al sole. Anche con la cellulite.







"So che le mie curve sono sexy e voglio che tutti sappiano che anche le loro lo sono. Non ci sono motivi per nasconderle, ma ce ne sono molti per mostrarle". Questo è quello che ha dichiarato Ashley Graham, la prima modella plus size ad essere stata scelta come testimonial per i costumi da bagno del marchio Swimsuits For All. 
Nelle immagini della campagna pubblicitaria, Ashley indossa un semplice bikini nero, e dimostra di non avere nulla da invidiare alle solite modelle skinny.






La pubblicità rappresenta un traguardo importante per l'industria della moda, che da sempre è stata criticata per la presunta discriminazione delle donne più formose. "Il mondo è finalmente pronto per vedere più curve nei bikini." 

Un po’ tutte le collezioni di costumi da bagno perfetti per valorizzare ogni donna. E' importante trovare costumi da bagno confortevoli della giusta dimensione e con un adeguato sostegno, per sentirsi sicure.

A qualcuna serve un costume per seno grande, a qualcun’altra un costume adeguato a fianchi abbondanti, ad altre ancora un costume che appiattisce la pancia.


Il trend è il costume intero, qualsiasi colore esso sia. Con scollature profonde per allungare la figura, perfetto per chi non ha il seno troppo abbondante.








Per le amanti del bikini, la novità da provare è il tankini: costume componibile con base bikini accessoriato di canotta solitamente della stessa fantasia.  
















Anche i dress colorati sono un must. Adatti come copricostume ma anche come alternativa per un day look frizzante.
Per chi non vuole rinunciare al glam anche al mare, cappello e occhialoni non possono mancare.















Per le donne formose, la moda mare curvy per l'estate 2015 ha riportato all'apice i costumi a vita alta: coprono la pancia e sono di tendenza. 

Nessun commento:

Posta un commento