sabato 7 marzo 2015

Come far crescere più velocemente i capelli


Chi almeno una volta non si è chiesta se esistesse una tecnica per far crescere in modo rapido i capelli?
Se esistesse in commercio un qualunque prodotto in grado di farli crescere più velocemente sarebbe costantemente sold out. 
Ma fino a quando questo prodotto miracoloso non sarà scoperto l'unico modo per far crescere più velocemente i capelli e' quello di prendersene cura, massimizzando così il potenziale di crescita naturale. 
Una dieta ricca di nutrienti e l'utilizzo dei prodotti specifici a seconda del capello contribuiranno a mantenere la chioma più sana, forte e lucida. 
Ecco alcuni piccoli accorgimenti da seguire per rendere i capelli più folti e sani riducendone la perdita.

VITAMINA A e VITAMINA B


Siamo quello che mangiamo.....di conseguenza tutto quello che mettiamo nel nostro corpo ha anche effetto sui capelli. Un apporto quotidiano di vitamina A, vitamina B e ferro ne promuoverà la crescita. 
Prediligete una dieta ricca di verdura a foglia scura, di ortaggi gialli e arancioni, di frutta , di cereali integrali, di pesce e latticini. 

SHAMPOO e BALSAMO

Per pulire capelli e cuoio capelluto, per prima cosa lavate con acqua calda, quindi applicate una piccola dose di shampoo massaggiando bene la cute con le dita. Sciacquate con acqua calda. A seguito dello shampoo, applicate un balsamo e massaggiate bene capelli e cuoi capelluto (Nel caso di capelli grassi applicarlo solo sulle lunghezze). Risciacquate abbondantemente con acqua calda senza lasciare residui.


PROTEZIONE PER I CAPELLI

- usate condizionatori nutrienti che ammorbidiscono i capelli, riducendone la fragilità
- evitate di asciugare i capelli con aria troppo calda, riducendo il più possibile l’utilizzo di piastre e arricciacapelli. È inoltre importante proteggere i capelli in caso di esposizione prolungata al sole
- spazzolare i capelli solo dopo l’asciugatura o comunque dopo aver tolto l’umidità in eccesso in modo da evitare che i capelli si spezzino

MASSAGGIO PER IL CUOIO CAPELLUTO

Una volta a settimana concedetevi un rilassante massaggio al cuoio capelluto. Questo favorirà la circolazione sanguigna, l’eliminazione di frammenti che possono otturare i follicoli e stimolerà la crescita dei capelli.


Formula profumata per aiutare a far crescere i capelli:

1 cucchiaino di olio di jojoba
15 gocce di olio essenziale di rosmarino
10 gocce di olio essenziale di cedro
60 ml di gel di aloe vera
Mescolare olio di jojoba con le essenze. Unire gel d’aloe mescolando con cura. Applicare prima di andare a dormire massaggiando con cura un cucchiaio del preparato sul cuoio capelluto. Conservare il restante composto in una bottiglia.
Gli oli essenziali stimoleranno la crescita dei capelli; l’olio di jojoba e il gel d’aloe aiuteranno a mantenere sani i follicoli.

EVITARE DANNI


Può sembrare un controsenso, ma tagliare i capelli ogni otto settimane è la chiave per mantenere la lunghezza. Tagliare le doppie punte ci aiuterà a farli crescere più forti.

Nessun commento:

Posta un commento