lunedì 29 febbraio 2016

Gli innumerevoli usi dell’olio di cocco

L’olio di cocco puro, spremuto a freddo, gode di molte proprietà nutritive che lo rendono uno dei trattamenti naturali più efficaci per la cura di eczemi, piccole infezioni della pelle e nella prevenzione della formazione delle rughe. 
Vale davvero la pena poter beneficiare delle sue innumerevoli virtù. 


Si estrae dalla polpa del frutto, che viene fatta essiccare prima del procedimento. Contiene una buona quantità di acidi grassi essenziali che lo rendono un ottimo rimedio in caso di pelle disidratata. 

Protegge abbastanza bene la pelle prima di un’esposizione al sole, come una sorta di filtro solare naturale e può essere usato al posto del burro di cacao per rendere le labbra lucide e brillanti. 


Una leggenda racconta che la bellezza della pelle e dei capelli delle donne orientali è dovuta dall’abitudine di spalmarsi quotidianamente questo prezioso alleato di bellezza.

Ecco allora alcuni trattamenti di bellezza fai-da-te all’olio di cocco.


Utile contro le doppie punte, efficace contro la forfora, quest’olio dona lucentezza e morbidezza ai capelli. Provate questa maschera pre-shampoo.

Ingredienti 
2 cucchiai di olio di cocco 
1cucchiaio di miele 

Mescolate e sciogliete gli ingredienti nel microonde. Massaggiate la miscela sul cuoio capelluto e sulle punte. Avvolgete i capelli in una cuffia da doccia e lasciate in posa per 30 minuti. Sciacquate e lavate bene i capelli. 





Provate ad usare l’olio di cocco per rimuovere il trucco dagli occhi. Questo struccante naturale, privo di sostanze chimiche, elimina delicatamente il trucco, idratando la pelle sottile e sensibile, intorno agli occhi. 





L’olio di cocco è anche un valido sostituto della crema depilatoria. Vi aiuterà a radervi alla perfezione, lasciando le vostre gambe lisce e setose.







L’olio di cocco è un idratante dal profumo incantevole. Perfetto per la cura e la bellezza della nostra pelle, applicatelo dopo la doccia, su pelle ancora umida, al posto della vostra crema corpo. 

Perfetto per le mani secche e screpolate, l’olio di cocco idrata e ammorbidisce le cuticole, rafforzando anche le unghie. 


Ingrediente base di molte ricette di bellezza casalinghe, quest’olio è l’ingrediente ideale per fare uno scrub naturale, facile ed economico. Mescolate l’olio di cocco con mezza tazza di fondi di caffè. Massaggiate il composto sul corpo, soffermandovi in particolare sulle gambe per aumentarne la circolazione e ridurre la comparsa della cellulite. 

Non vi resta che usare l’olio di cocco per realizzare cosmetici naturali con ingredienti a basso costo.

giovedì 25 febbraio 2016

Moda 2016: le nuove tendenze da provare

Febbraio sta quasi per finire ed è arrivato il momento di rinnovare il look invernale abbinando in maniera nuova capi che già abbiamo in guardaroba,

Ecco alcune nuove tendenze da provare.















Tra le tendenze moda 2016, le frange tornano prepotentemente sulla scena.
Scarpe, borse, poncho, mantelle e abiti decorati da lunghe frange che rendono ogni look eccentrico e aggiungono subito un tocco frizzante al tuo guardaroba.
Per un look grintoso, abbinate un trinchetto con le frange ad un jeans skinny e ad una maglia oversize.












Una delle nuove tendenze da provare è, senza ombra di dubbio, il maglione asimmetrico. 
Grazie al loro taglio donano movimento, rendendo particolare il vostro outfit. 
Abbinateli a capi neutri; pantaloni e gonne a vita alta saranno perfetti da abbinare a questi maglioni monospalla o tagliati di sbieco nella parte finale.


Per rinnovare il look invernale, provare ad indossare i vestiti sopra i pantaloni. 
Andava di moda negli anni '90, e oggi il trend torna di moda e spopola sulle passerelle dei marchi più prestigiosi. 
Non è facilissimo abbinarli, ed è consigliato scegliere abiti a mezza coscia in tinta unita.
Provate quest'accoppiata giocando con miniabiti da indossare sopra i jeans skinny o, in alternativa, vestiti in maglia sopra ai leggings di pelle. 



I pantaloni ampi alla caviglia rappresentano uno dei trend indiscussi. 
Comodi e facili da abbinare, sono molto versatili e possono essere indossati sia per il lavoro che per il tempo libero. 



Con i tacchi o con le scarpe basse, questi pantaloni sono in grado di nascondere i difetti 



Vero e proprio must per la scorsa stagione estiva, le ballerine con i lacci che si legano intorno alla caviglia, continuano a spopolare.
Le lace-up flats sono una sorta di modello alla schiava, reso più chic dalla ballerina a punta.
Questo modello è, senza dubbio, una scarpa comoda e versatile da indossare in qualsiasi momento. Minimali e delicate sono perfette per qualsiasi outfit. 

lunedì 22 febbraio 2016

Peeling per levigare viso e corpo

Il peeling è un nuovo respiro per la nostra pelle. La cute si rinnova di continuo, ma spesso non è in grado di eliminare le cellule morte. Così le viene in soccorso una seduta di purificazione profonda con lo scrub, che ha un effetto esfoliante. Rimuove le impurità e quindi prolunga la giovinezza della pelle. 


E’ possibile fare in casa uno scrub a base di prodotti naturali, che risulta più delicato. 

Scrub del viso 

Ecco uno scrub valido per tutti i tipi di pelle. 
Miscelate il fondo di caffè con ricotta, panna acida, banana. Fate un leggero peeling del viso con questo composto, quindi risciacquate con acqua calda. 

Scrub alla crusca di riso 

Mescolate mezza tazza di crusca di riso con acqua calda. Fate un leggero peeling sul viso con questo composto, quindi risciacquate con acqua calda. 

La crusca di riso non è solo ricca di vitamina B ed E, ma contiene anche un olio naturale ricco di preziosi antiossidanti. Per questo motivo è l’ingrediente ideale per uno scrub del viso. 


Scrub per pelle secca 

Mescolate un cucchiaino della vostra crema idratante con un cucchiaino di semola. 
Fate un leggero peeling sul viso con il composto, quindi risciacquate con acqua calda. 

Scrub per pelle grassa 

Mescolate un cucchiaio di pangrattato con un cucchiaino di mandorle tritate. Diluite con tè verde freddo per formare un impasto liquido. Applicate lo scrub sul viso, massaggiate energicamente e dopo 10 minuti sciacquate con acqua fredda. 

Quando eseguire lo scrub 

Meglio effettuarlo prima del riposo notturno. Dopo il peeling, infatti, la pelle risulta più sensibile alla luce solare e può diventare pigmentata. 

Con quale frequenza 

Per la pelle secca e ipersensibile è sufficiente fare uno scrub a settimane alterne. Per la pelle grassa si può anche fare una volta alla settimana. 

E’ sconsigliato fare uno scrub se sul viso vi sono zone infiammate o brufoli; in questi casi, il peeling del viso può solo causare nuove e più acute eruzioni cutanee e infiammazioni più severe. 








Chi ha la pelle sensibile può optare per un gommage, che agisce sulla cute in modo più dolce, senza traumatizzarla. Il gommage va applicato sul viso con movimenti leggeri, senza strofinare né massaggiare. 

Gommage alla ricotta 

1 cucchiaio di ricotta 
1 cucchiaio di yogurt 

Applicate la crema sul viso e, una volta essiccata, rimuovetela con movimenti rotatori delle dita. 
L’acido lattico non solo ammorbidisce la pelle, ma ne preserva anche il naturale strato protettivo. 










Scrub del corpo 

E’ preferibile eseguirlo dopo aver fatto la sauna, la doccia o il bagno; quando il corpo è ammorbidito dal vapore, è più facile rimuovere le squame morte. 


Riempite la vasca da bagno di acqua calda. Immergetevi per 15 minuti, in attesa che la pelle si ammorbidisca e sia pronta per un peeling. Tamponate il corpo con un asciugamano, quindi massaggiate il corpo con una miscela preparata con una tazza di miele liquido e sale fino. 

In alternativa preparate un composto mescolando un bicchiere di sale fino, 2 cucchiai di panna e 2 cucchiai di olio d’oliva. Provate: l’effetto vi stupirà!!

venerdì 12 febbraio 2016

Come portare il blazer

A metà tra una giacca ed un cardigan, oggi il blazer è diventato un capo fondamentale del guardaroba di ogni donna. Un capospalla femminile, elegante e chic, perfetto per dare un tocco di stile a qualsiasi outfit. 

Ecco qualche consiglio su come indossare questo intramontabile capo. 

Per un look minimal indossate il blazer con un paio di pantaloni skinny. Potete giocare con i colori di camicie e maglie, oppure optate per la classica ed intramontabile camicia bianca, da indossare all’interno dei pantaloni per un outfit bon ton. Un bel paio di scarpe col tacco completeranno il look. 












Per un look formale, perfetto per il lavoro, abbinate il vostro blazer a un paio di pantaloni neri a vita alta o ad una gonna pencil. 
















Per un look di grande effetto indossatelo con un paio di pantaloni dal taglio maschile, un po' larghi. 
















Jeans a zampa d'elefante, t-shirt e stivaletti renderanno meno elegante l’outfit; in questo modo, trasformerete il blazer in un capo da tempo libero, perfetto per le passeggiate in città. 















I blazer più facili da abbinare sono sicuramente quelli neri, stanno bene con tutto; per un look total black, non dimenticate di scegliere qualche bijoux che possa illuminare l’outfit. 














Belle, particolari ed eleganti, le giacche stampate sono spesso difficili da abbinare. La soluzione migliore è quella di indossarle su capi rigorosamente in tinta unita. Perfetto il total look white. 
















La giacca bianca invece andrà bene con tutti i colori.

















Per un look gipsy optate per un blazer con frange. Per la sera, invece, abbinate il blazer ad un abito aderente e tacchi alti. Trasformerete questo capo in un soprabito elegantissimo.


Il blazer è un capo che può arricchire qualsiasi look; per tutti i gusti, abbinamenti e stili. 


venerdì 5 febbraio 2016

Capelli 2016: i colori folli di tendenza

E’ un’abitudine sempre più in voga tra le celebrities quella di tingere i capelli di colori stravaganti e bizzarri. 

Il primo impatto è in genere scioccante e viene da chiedersi chi mai potrebbe osare un look tanto forte nella vita di tutti i giorni. Eppure, azzeccando il colore giusto, il risultato potrebbe essere sorprendente.

Forte personalità e un pizzico di ironia sono indubbiamente requisiti fondamentali per sfoggiare capelli turchini o rosa baby con femminilità. Non è da tutte, infatti, portare con disinvoltura colorazioni pop. 

Rose Gold, Blue Grey, Strawberry: questi alcuni dei colori di capelli un po' matti che faranno tendenza. 













Grande ritorno delle nuance pastello e dei riflessi cangianti. E’ il caso del grey blue hair, il trend che rinnova i capelli grigi dell’anno scorso; si parte da una base argentata per poi arrivare alle sfumature dell’azzurro e del blu. 















Gli occhi chiari in contrasto con la base scura e una pelle da Biancaneve sono il mix perfetto per osare capelli nelle tonalità pastello. 



Se avete la pelle chiara, leggermente ambrata, e la base dei capelli castana, l’ideale è accentuare il sottotono caldo della vostra pelle con tonalità rame o bronzo. Le più coraggiose potranno anche osare con tinte color ruggine. 



Perfetto mix tra rosso e biondo, il biondo fragola è un rosa dalle sfumature dorate che dona particolarmente a chi ha la carnagione chiara. 



Molto audace il look multicolor, che consente di fondere diverse nuances per creare mix perfetti. La Macaron Hair è infatti l’ultima tendenza per capelli, ispirata ai deliziosi dolcetti colorati francesi. Per realizzare chiome multi-color basterà tingere ogni ciocca con un colore diverso per ricreare il mix cromatico ideale per colorazione fuori dagli schemi. 





Per esibire chiome dai colori accesi e stravaganti, la scelta migliore è quella di affidarsi nelle sapienti mani di un parrucchiere esperto. Le decolorazioni possono essere complicate ed è meglio escludere il fai da te. I risultati potrebbero essere disastrosi. 

Inoltre, nelle colorazioni dei capelli si dovrebbero sempre rispettare le caratteristiche cromatiche di base. Per esempio, per gli incarnati dai colori caldi e intensi, le nuance fredde o pastello risultano in netto contrasto, per nulla armoniche. 

Un tocco di colore può dare brio al viso. Perfette, per chi ama osare, le tinte dai colori folli sono l’ideale per rendere i capelli unici per un risultato di grande impatto.