venerdì 5 febbraio 2016

Capelli 2016: i colori folli di tendenza

E’ un’abitudine sempre più in voga tra le celebrities quella di tingere i capelli di colori stravaganti e bizzarri. 

Il primo impatto è in genere scioccante e viene da chiedersi chi mai potrebbe osare un look tanto forte nella vita di tutti i giorni. Eppure, azzeccando il colore giusto, il risultato potrebbe essere sorprendente.

Forte personalità e un pizzico di ironia sono indubbiamente requisiti fondamentali per sfoggiare capelli turchini o rosa baby con femminilità. Non è da tutte, infatti, portare con disinvoltura colorazioni pop. 

Rose Gold, Blue Grey, Strawberry: questi alcuni dei colori di capelli un po' matti che faranno tendenza. 













Grande ritorno delle nuance pastello e dei riflessi cangianti. E’ il caso del grey blue hair, il trend che rinnova i capelli grigi dell’anno scorso; si parte da una base argentata per poi arrivare alle sfumature dell’azzurro e del blu. 















Gli occhi chiari in contrasto con la base scura e una pelle da Biancaneve sono il mix perfetto per osare capelli nelle tonalità pastello. 



Se avete la pelle chiara, leggermente ambrata, e la base dei capelli castana, l’ideale è accentuare il sottotono caldo della vostra pelle con tonalità rame o bronzo. Le più coraggiose potranno anche osare con tinte color ruggine. 



Perfetto mix tra rosso e biondo, il biondo fragola è un rosa dalle sfumature dorate che dona particolarmente a chi ha la carnagione chiara. 



Molto audace il look multicolor, che consente di fondere diverse nuances per creare mix perfetti. La Macaron Hair è infatti l’ultima tendenza per capelli, ispirata ai deliziosi dolcetti colorati francesi. Per realizzare chiome multi-color basterà tingere ogni ciocca con un colore diverso per ricreare il mix cromatico ideale per colorazione fuori dagli schemi. 





Per esibire chiome dai colori accesi e stravaganti, la scelta migliore è quella di affidarsi nelle sapienti mani di un parrucchiere esperto. Le decolorazioni possono essere complicate ed è meglio escludere il fai da te. I risultati potrebbero essere disastrosi. 

Inoltre, nelle colorazioni dei capelli si dovrebbero sempre rispettare le caratteristiche cromatiche di base. Per esempio, per gli incarnati dai colori caldi e intensi, le nuance fredde o pastello risultano in netto contrasto, per nulla armoniche. 

Un tocco di colore può dare brio al viso. Perfette, per chi ama osare, le tinte dai colori folli sono l’ideale per rendere i capelli unici per un risultato di grande impatto. 


Nessun commento:

Posta un commento