venerdì 3 aprile 2015

Le diverse forme delle unghie

Le donne sono sempre molto attente al loro aspetto. Teniamo sempre i nostri capelli in ordine, applichiamo il trucco giusto e ci vestiamo di tutto punto per apparire sempre in ordine e al meglio. Ma dopo tutta questa preparazione potrebbe essere difficile ricordarsi di una delle parti più delicate e più in vista del nostro corpo: le mani. Sono sempre in primo piano ed è importante quindi prendersene cura quotidianamente idratandole e prestando attenzione all'aspetto delle unghie che amplificano la femminilità e la sensualità. 


Ecco allora un elenco delle diverse forme che possiamo dare alle nostre unghie.

Mandorla 


La forma a mandorla è senza dubbio una tra le più popolari. Combina la bellezza della forma ovale e di quella squadrata. Dona alle dita un aspetto slanciato, facendole apparire più lunghe e sottili. Nonostante gli aspetti positivi, le unghie a mandorla tendono a rompersi piuttosto facilmente. Se si dovesse rompere qualche punta, sarà poi necessario tagliare le unghie in modo da ricreare la forma a mandorla. Ma con un po' di attenzione e cura questa forma vi permetterà di avere uno stile definito e raffinato.

Arrotondata 

La forma arrotondata è molto popolare e solitamente è la prima forma che scegliamo di dare alle nostre unghie. Ci sono un paio di ragioni che portano molte donne a sceglierla. Per cominciare, dona un aspetto estremamente delicato ed è indicata per tutte coloro che preferiscono mantenere una media lunghezza. Questa forma permette anche di far crescere più velocemente le unghie rendendole più forti. Per ultimo, ma non meno importante, è facile da correggere; per una manicure fai da te veloce da tenere in ordine senza nemmeno ricorrere all'aiuto di mani esperte. 





Ovale





Se vi piace lo stile arrotondato che non necessiti di troppe attenzioni, la forma ovale potrebbe essere quella che fa per voi. Questa forma assomiglia a quella a mandorla ma a differenza di quest'ultima è arrotondata in punta.






Squadrata 



Proprio come la mandorla e la forma arrotondata, quella quadrata è uno della più popolari, apprezzata dalle donne di tutto il mondo. E' una forma sconsigliata a coloro che hanno le unghie un corte; farebbe sembrare le unghie più corte e la mano tozza. 




Squadrata ovale


Valida alternativa alla classica squadrata, la forma squadrata-ovale è adatta a tutte coloro che amano uno stile delicato. Proprio come dice il nome, quest'ultima è essenzialmente la classica unghia squadrata con le estremità arrotondate. Con questa forma le unghie non si rompono con facilità ed è semplice sistemarle nel caso di rotture.

Stiletto


Le unghie sono estremamente lunghe e appuntite e conferiscono alla mano un aspetto affusolato. Se sei stanca della solita manicure e vuoi osare con qualcosa di stravagante e fuori dall'ordinario prova la forma a stiletto. E' quella più adatta per creare ogni tipo di nail art, dalla più semplice alla più complessa e stravagante.

Non vi resta che scegliere quale forma dare alle vostre unghie da decorare poi con smalti, nail art e bijoux.

Nessun commento:

Posta un commento