Dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi arrivano le nuove tendenze moda per la primavera estate 2015.
Punto fermo assoluto e' il ritorno agli anni '70. Tanto suede, frange lunghissime pantaloni a zampa ma anche abiti a trapezio, gonne ampie e giacche tagliate su misura che segnano il punto vita.
Denim protagonista del look
Must have di questa primavera/estate 2015 sarà il jeans. Pantaloni proposti in versione oversized, strappati, semplici o ricamati ma anche abiti, giacche e shorts per un total look denim.
Fantasie
Per quanto riguarda le fantasie quelle pop hanno sicuramente un ruolo centrale: pois, stampe fiorate e quadri rigorosamente bianchi neri come dimostrano le sfilate di Diane Von Furstenberg, Marc Jacobs, Oscar de La Renta e Michael Kors.
Non manca il multicolor nelle righe. Molti stilisti giocano con i contrasti cromatici per creare movimento o geometrie rigorose come gli abiti di Peter Pillotto.
Colori moda
La prossima estate si vestirà delle diverse sfumature dell’azzurro; dal color azzurro cielo a quello verde acqua marina. Colore che regala sicuramente freschezza come dimostrano i completi di Andrea Incontri e Bottega Veneta.
Nella cartella colori troviamo anche le tonalità del giallo, dell’arancio fino ad arrivare al color terra di Siena e il color Marsala che identifica le diverse declinazioni del bordeaux; da quella più scura a quella più delicata.
Anche il bianco la fa da padrone con abiti in cotone impreziositi da pizzo e tulle. Più casta la versione proposta da Nina Ricci, malizioso l'abito di Chloé e Givenchy, con trasparenze per Blugirl.
Accessori p/e 2015
Borse
Continua la tendenza delle borse a tracolla già must have di questo inverno. Bauletti, secchielli e tracolle per outfit da giorno lasciano il posto a mini-bag da indossare per un look serale. Per quanto riguarda i colori anche le borse rispettano la palette cromatica di tendenza della p/e 2015.
Nessun commento:
Posta un commento