venerdì 25 novembre 2016

Capi di tendenza dell'inverno 2016-2017

Come vestirsi alla moda anche in inverno? Ecco alcuni capi di tendenza da indossare con stile durante la stagione fredda.

















Capospalla invernale, il parka è la scelta ideale appena scende la temperatura. 
Per un mood mascolino e militare abbinatelo a jeans strappati, maglioni morbidi e stivaletti di pelle.
Un cappellino di lana e una borsa a tracolla completeranno l'outfit rendendovi perfette.



























Morbido, setoso e caldo, il velluto vi avvolgerà durante quest'inverno. 
Per una serata glamour provate ad indossare un abito in velluto; sarete perfette e raffinate. Se non siete particolari amanti del velluto, ma trovate il trend intrigante, puntate sugli accessori. 












Belli e pratici i leggings di pelle sono il capo must have del momento. Già da qualche stagione hanno conquistato il cuore delle fashion addicted che li indossano per look da giorno e outfit da sera. 



Abbinatelo ad una camicia bianca per un look classico ma sicuramente glamour. 



I pullover e i maglioncini lunghi si sposano alla perfezione con i leggings di pelle. Indossate un cappello a falda larga per un risultato ancora più cool. 










Con l'arrivo della stagione fredda, possiamo finalmente sfoderare i cappelli. Irrinunciabile e casual, il cappello risolve spesso il look. 

















domenica 20 novembre 2016

Sali da bagno per rilassarsi

Per eliminare le tensioni accumulate durante la settimana, provate a concedervi un piacevole e lungo bagno caldo. Riempite la vasca di sali da bagno e abbandonatevi al rilassamento. 


I sali da bagno sono una soluzione semplice per donare al corpo e alla mente una sensazione di rilassamento, aiutando a combattere diversi inestetismi della pelle. 

Prepararli in casa è davvero molto semplice ed economico; per la ricetta base basta del sale grosso e degli oli essenziali. Si conservano anche per qualche mese se ben riposti in un barattolo a chiusura ermetica. 

Con queste semplici ricette, potrete preparare a casa vostra dei sali da bagno utili ai vostri trattamenti di bellezza. 

Sali da bagno per contrastare la pelle a buccia d’arancia 

Ingredienti: 

500 gr di sale marino integrale grosso 
20 gocce di olio essenziale di finocchio 
20 gocce di olio essenziale di limone

Versate in una ciotola il sale e aggiungete gli oli essenziali. Mescolate bene e versate il tutto in un barattolo in vetro a chiusura ermetica pulito ed asciutto.

Lasciate riposare i sali da bagno per almeno un giorno prima di utilizzarli. Al momento dell’uso, versatene due o tre cucchiai nelle vasca da bagno; rimanete in immersione nell'acqua per almeno quindici minuti, ripetendo il bagno anti-cellulite due volte a settimana.

Il sale marino integrale svolge un’azione antisettica e depurativa, pulisce in profondità la pelle, attirando le tossine verso l’esterno. Rinforza le difese del sistema immunitario e agisce contro la ritenzione idrica. 

Per un bagno rilassante 

Ingredienti: 

500 gr di sale marino integrale grosso 
20 gocce di olio essenziale di lavanda
20 gocce di olio essenziale di rosmarino


Il sale marino integrale unito agli oli essenziali di lavanda e rosmarino, aiuta ad alleviare le tensioni accumulate durante la giornata, a distendere la muscolatura e a riposare meglio durante la notte. 

Sali da bagno idratanti alla mandorla

Ingredienti:

250 gr di sale di Epsom
250 gr di sale marino grosso
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di miele
10 gocce di olio essenziale di mandorla

Il sale di Epsom aiuta a depurare l’organismo, eliminando le tossine; è utile anche ad alleviare gli stati di stress e lenisce infiammazioni attenuando le tensioni muscolari. 


Numerosi sono i benefici dei sali da bagno per l’organismo; aiutano a prevenire o a combattere stati d’ansia, mal di testa, drenano i liquidi in eccesso e puliscono la pelle in profondità. 


Trasformate il vostro bagno in una spa. Create i vostri Sali da bagno scegliendo gli ingredienti in base all’esigenza del momento.