Molte donne, per liberarsi dei chili di troppo si sottopongono alle diete più disperate, finché scoprono di essere dimagrite, ma non nei punti in cui si erano immaginate; sulla pancia e sui fianchi i cuscinetti di grasso sono rimasti intatti.
Se avete un eccesso di grasso sulla pancia, i metodi abituali per perdere peso rapidamente non funzionano.
Sono utili i massaggi manuali intensivi e altri trattamenti svolti da professionisti. Inoltre un corretto regime alimentare e l’esercizio fisico dovrebbero diventare una norma imprescindibile.
Se avete pazienza e metterete in pratica tutto questo, direte addio agli odiosi chili di troppo e il vostro corpo riacquisterà la sua forma ideale.
Pochi zuccheri, tante fibre
Qualunque sia la dieta che sceglierete di seguire, dovete rinunciare ai dolciumi, alle bibite dolci e gassate, ai cibi grassi, alle salse, al pane e alla pasta.
Aumentate l’assunzione di fibre, con preferenza di frutta fresca e verdura, di riso e legumi. La frutta che ha un alto contenuto di fruttosio (banane, uva, fichi ecc…) va esclusa.
E’ consigliabile fare una ricca colazione, per fare scorta di energia per tutto il giorno, e di evitare i fuori pasto. Rinunciate a mangiare tardi e cenate con un piatto di sole verdure.
Utile qualsiasi attività fisica a voi congeniale: corsa, ballo, ginnastica, nuoto, ad un unica condizione: la regolarità. Senza questi elementi, il vostro dimagrimento sarà inefficace.
Una delle cause del ventre ingrossato è un accumulo di scorie nell’intestino. Quest’ultime, infatti, producono un’enorme quantità di tossine nocive. Il corpo, per difendersi, inizia ad accumulare grasso che circonda fegato, reni e altri organi interni; questo grasso accresce ancor di più il volume della nostra pancia.
Una delle più famose ricette popolari per eliminare le scorie, prevede l’utilizzo di succo fresco di cavolo.
Provate a berne mezzo bicchiere prima dei pasti e aumentate gradualmente la quantità di succo, fino ad un bicchiere intero nell’arco di un mese.
Grazie alla sua composizione biologica, il miele vi aiuterà a sbarazzarvi del grasso corporeo localizzato sulla pancia. Gli enzimi, i minerali e gli aminoacidi che compongono il miele favoriscono la disintossicazione, rafforzano il sistema immunitario e aiutano a ricondurre il peso nella norma.
Per ridurre la pancia e favorire la perdita di peso, è possibile diluire il miele (non più di un cucchiaino) in un bicchiere d’acqua da bere a digiuno, mezz’ora prima di fare colazione . E’ consigliato aggiungere anche succo di limone.
Un ottimo modo per perdere peso è la sauna. Per perdere peso e disintossicarsi, l’ideale sarebbe farla una volta a settimana.
Utile anche un massaggio al miele sulle zone da snellire. Versate del miele liquido e iniziate a massaggiarvi lentamente. Il miele ha ottime qualità assorbenti e già dopo qualche minuto noterete che cambia colore; significa che ha cominciato ad inglobare le tossine rilasciate dall’organismo.
Seguendo questi semplici rimedi, riuscirete a sbarazzarvi del grasso corporeo localizzato sulla pancia.