venerdì 27 novembre 2015

Punti neri: rimedi naturali per purificare la pelle

La pelle grassa non è l'unica causa di punti neri. Una pelle non particolarmente curata e pulita può portare alla formazione di punti neri. 


Un'accurata pulizia del viso con prodotti naturali è fondamentale. Struccare il viso, inoltre, aiuta a prevenire la formazione dei punti neri. Vapori e maschere svolgono un ruolo molto importante; il vapore, infatti, apre i pori e rende più facile l’eliminazione dei punti neri; le maschere aiutano a purificare, astringere e riequilibrare la pelle. 

Ecco alcuni rimedi naturali che vi aiuteranno ad eliminare i temutissimi punti neri.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio ha molti benefici. Se utilizzato correttamente può aiutare a sbarazzarsi dei punti neri. 


Mescolate due cucchiaini di bicarbonato di sodio con uno di acqua; formate una pasta da stendere sulle parti interessate. 
Questo aiuterà a pulire ed esfoliare delicatamente la pelle, rimuovendo lo sporco e le cellule morte.



Per purificare i pori ostruiti è possibile creare una soluzione da tamponare sul viso. Mescolate in mezzo bicchiere d'acqua un cucchiaino di bicarbonato di sodio e un cucchiaino di succo di limone. Questo aiuterà a ridurre i pori dilatati. 





Miele e cannella

Questi due ingredienti vengono sempre più spesso utilizzati per preparare maschere utili per rituali di bellezza fatti in casa. Oggi è possibile utilizzarli per preparare dei cerotti per punti neri. 



La cannella stimola la circolazione, rendendo la pelle più luminosa e sana. Il miele, noto per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, elimina i batteri che causano l'acne e i punti neri. 

Mescolate un cucchiaino di miele e uno di cannella in polvere. Stendete sul viso e coprite con una garza. Lasciate agire 5 minuti prima di rimuoverla. 






Maschere all'argilla


Che si tratti di una miscela di argilla e acqua, argilla e aceto di mele, o argilla e limone, le maschere all'argilla facilitano l'eliminazione dei punti neri, migliorando la salute della pelle. 

Scegliete la maschera di argilla ideale per voi e usatela una volta alla settimana. Non dimenticate di idratare la pelle dopo la maschera, soprattutto se avete una pelle molto sensibile.
Applicate e massaggiate la maschera sulla pelle, insistendo sulle zone interessate. Lasciate agire per 10-15 minuti prima di risciacquare.

Tonico 

Con la menta e l'aceto di mele potrete preparare un tonico per il viso adatto in caso di punti neri e pori dilatati.


Mescolate l'aceto di mele con le foglie di menta fresca tritata. Aggiungete un po' d'acqua e lasciate riposare per una settimana. Filtrate, aggiungete l'acqua e conservate in frigorifero per un massimo di 6 giorni. 
Utilizzate il liquido ottenuto come tonico la sera prima di andare a dormire applicandolo con un batuffolo di cotone.
L'aceto di mele aiuta a sbarazzarsi dei punti neri, mentre la menta fresca riduce l'infiammazione. 



Non aspettatevi risultati rapidi. I punti neri non scompariranno dall'oggi al domani. 
Eliminare i punti neri richiede tempo e costanza. Scegliere il rimedio più adatto a voi e usatelo regolarmente ogni settimana.

martedì 17 novembre 2015

Hair tattoo: tatuaggi temporanei per i capelli

La passione per i tatuaggi non tramonta mai.





E dopo i flash tattoo, i tatuaggi temporanei amatissimi la scorsa estate, la voglia di tattoo si estende anche ai capelli.





L’hair tattoo, una delle ultimissime tendenze capelli che arriva direttamente dall'America.
I capelli tornano ad essere i protagonisti. Linee dorate, argentate e brillanti, per impreziosire la chioma in vista delle feste natalizie.


Facile da applicare, esattamente come il disegno sulla pelle. Per applicarli basterà, infatti, inumidire il tatuaggio e posizionarlo sulla ciocca che si vuole abbellire e il gioco è fatto. Facile da usare, l'hair tattoo dona un tocco glam all'acconciatura.
Spicca particolarmente sui capelli neri e rende luminose anche le chiome dai colori più chiari. 

Rendi particolari le tue acconciature, illuminando la chioma con il trend di stagione.






mercoledì 11 novembre 2015

Dark lips: la tendenza dell'autunno-inverno 2015-2016

Rossetti decisi, dalle tonalità scure da abbinare a un trucco occhi delicato; ecco la tendenza avvistata sulle passerelle delle sfilate. 



Le vere protagoniste dei makeup autunnali, saranno le labbra, che tornano a vestirsi di tonalità intense. 



Si apre una nuova stagione, infatti, all'insegna dei colori caldi. 




Viola scuro, prugna, mora, ciliegia, vinaccia,  borgogna. Sono questi i colori di tendenza di quest'inverno. Effetto mat per labbra carnose, glossy per esaltare labbra sottili. 




Se avete labbra sottili, basterà stendere un po' di fondotinta chiaro sulle labbra e contornarle con la matita, prima di applicare il rossetto. Per valorizzarle al massimo, stendete un po' di gloss al centro, per dare un effetto ottico di maggior volume. 

Rinnovate la vostra beauty bag!! E' arrivato il momento di sfoggiare rossetti dalle tonalità calde, un vero e proprio trend della stagione.

Sperimentate ed osate con colori forti per un look intrigante, di carattere, che non vi farà passare inosservate. 

Impossibile resistere! 

martedì 10 novembre 2015

Beauty routine per una pelle perfetta

Ecco alcuni prodotti utili per la cura del viso quotidiana, dalla pulizia all’idratazione.
Per una pelle pulita, morbida e setosa potete realizzare con facilità un detergente utile e veloce. 

Ingredienti 

3 cucchiai di miele 
3 cucchiai di latte intero fresco

Scaldate leggermente il latte e aggiungete gradualmente il miele, mescolando con cura. Amalgamate e lasciate raffreddare, quindi utilizzate il composto per detergere il viso con l'ausilio di una spugnetta. Risciacquate con acqua tiepida. 
Il composto potrà essere conservato per 24 ore. 



Struccante 


Versate una piccola quantità di latte su un batuffolo, quindi passatevelo su tutto il viso. Per un'azione più intensa mescolate tre cucchiai di latte con mezzo cucchiaio di argilla bianca. 








In alternativa, per un'azione rinfrescante, passate due o tre foglie di menta sul batuffolo di cotone, quindi intingetelo nel latte. Una volta imbevuto di latte, passate il batuffolo una o più volte su viso e collo e poi risciacquate con acqua tiepida. 












Struccante per pelle secca 

Mettete poche gocce di olio di oliva su un dischetto di cotone e passatelo sul viso per eliminare le tracce di trucco. Dopo aver struccato il viso, passate nuovamente un dischetto di cotone con qualche goccia di olio sul volto. Fate poi massaggi circolari. Infine risciacquate il viso con un sapone neutro e acqua tiepida. Stendete la crema notte che usate abitualmente. 
Il massaggio all'olio è molto indicato per la pelle secca, ma ogni tanto è utile anche per tutti gli altri tipi di pelle. 




Tonico rinfrescante 


Ecco una ricetta veloce. Unite sale fino, olio d'oliva e qualche goccia di olio essenziale alla menta. Amalgamate, massaggiate la pelle e risciacquate. La cute sarà più fresca e tonica. Completate con una crema nutriente. 




In un barattolo di vetro scuro (se trasparente si può ricoprire l'esterno con dell'alluminio per oscurarlo) lasciate a macerare per 2 giorni 25 gr di rametti di rosmarino con 100 ml di acqua distillata. Agitate quotidianamente. Filtrate e conservate il tonico ottenuto in una bottiglietta, sempre di vetro scuro. 
Riponete in frigorifero. Può essere usato quotidianamente per la pulizia del viso. 
Dura qualche mese. 






Bagno di vapore alla salvia e al rosmarino 

Fate bollire poche foglie di salvia e qualche rametto di rosmarino in un pentolino d'acqua. Togliete il pentolino dal fuoco, aggiungete all'acqua un cucchiaino di bicarbonato di sodio e fate dei fumenti chinandovi sopra il pentolino per una decina di minuti con il viso coperto da un panno o asciugamano posto sulla testa. Abbiate l'accortezza di proteggere le zone a rischio couperose con un generoso strato di crema nutriente. Ripetete una volta a settimana. Adatto per purificare le pelli miste e grasse. 




Crema viso anti età 


Se avete bisogno di una crema per la pelle del viso che possa contrastare i radicali liberi, provate questa semplice ricetta. 

Ingredienti 

2 cucchiai di yogurt intero fresco 
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva 
5 gocce di olio essenziale di lavanda 
5 gocce di olio essenziale di tea tree

Versate tutti gli ingredienti in un flacone o in un barattolo chiuso ermeticamente, quindi agitate per amalgamare il tutto. La crema si può conservare in frigo per 7/10 giorni. Prima di applicarla sulla pelle asciutta agitate il barattolo, quindi stendete e massaggiate per far assorbire. Molto leggera, tuttavia possiede la capacità di riequilibrare il pH naturale della pelle. 


lunedì 2 novembre 2015

Cappelli: ecco i più glam della stagione

Se siete amanti degli accessori è il momento di completare i vostri outfit autunnali con i cappelli. Cool, chic ed eleganti sono il dettaglio perfetto per uno stile glamour e di tendenza.



In lana, feltro o pelle, il cappello vi mette al centro dell'attenzione con il giusto tocco.
Ecco qualche suggerimento. 


Tra i più belli dell’autunno/inverno 2015-2016 troviamo il cappello di feltro a tesa larga. 



Dettaglio elegante ed originale che dà un tocco in più ad un semplice look, e personalizza con stile anche un outfit un po' più studiato. Molto utile in caso di pioggia, è perfetto abbinato al trench. 















Un cappello a tesa larga nero, può essere davvero chic con un paio di jeans e una t-shirt basic.

























Tra i modelli più in voga c'è sicuramente il fedora. Le tonalità chiare sono le favorite; marrone, beige e rosa cipria da abbinare a qualsiasi cosa.
Oggi, il fedora si adatta ad uno stile più casual. Jeans, camicia, stivali, saranno perfetti se indossati con questo copricapo.















Perfetto indossato con una maxi camicia scozzese.


Cappello invernale per antonomasia, il berretto di lana o in cotone è oggi un accessorio alla moda, immancabile nel guardaroba di ciascuna donna. Comodo e caldo, il cappellino beanie è il modello più in voga negli ultimi tempi. 




Evitate di acquistare cappelli con troppe decorazioni. Meglio optare per modelli sobri e pratici. Nero, panna e grigio saranno sicuramente le tonalità più versatili, che si adatteranno meglio ai diversi outfit. 

Abbinate il cappellino con una t-shirt, giacca di pelle e dei pantaloni skinny. Completate il look con occhiali da sole e sarete assolutamente perfette. vi donerà un’aria grintosa e sbarazzina..







Per un look casual, sistemate il cappello leggermente calato sulla fronte. Per uno stile più sportivo, invece, lasciatelo più morbido sulla testa.








Un cappello può essere il miglior alleato per aggiungere un tocco glamour al vostro abbigliamento.