lunedì 31 agosto 2015

Come indossare un caftano

Abito antichissimo, confortevole, leggero e terribilmente chic, in estate il caftano non può mancare. 



Questi camicioni di stoffa leggeri, morbidi e svolazzanti, si dimostrano must-have della stagione, soprattutto grazie alla loro versatilità; lungo o corto, colorato o monocromatico, un caftano non è solo un copricostume, ma un capo molto versatile che può adattarsi a molte occasioni! 



Bohemien, chic e ancora, elegante e raffinato. È una divisa per donne di carattere.
Realizzati in tessuti morbidi, sono disponibili in un'ampia varietà di disegni e colori, per soddisfare tutte le donne. L'ideale per nascondere le aree problematiche, i caftani sono una grande opzione di abbigliamento per donne più formose.

Ecco come e quando indossarlo nel modo giusto.


Per le occasioni formali, scegliete un modello che avvolge il corpo con eleganza, rendendolo ancora più radioso. Per raggiungere l'obiettivo, è meglio optare per un caftano lungo, con spacchi laterali. Indossate un bel tacco a spillo e magari un bel paio di orecchini o un bel bracciale.



Per un look pratico e molto casual scegliete un caftano corto, magari indossato con un pantaloncino di pizzo o di jeans e un paio di zeppe per slanciare la figura.


Per uno stile bohemien, aggiungete una cintura stretta in vita, cappello cappello a tesa larga o una borsa con le frange.



Indossate il caftano per andare in spiaggia. E' sempre molto elegante e femminile come copricostume che può trasformarsi all'occorrenza in un abito per la sera, per trascorrere una serata sulla spiaggia. 



Con il bianco non sbagliate mai! Scegliete collane, bracciali e anelli per creare un look femminile e seducente. Basterà aggiungere un bel sandalo o un infradito. 


Il caftano è un abito molto particolare, che fa riscoprire il fascino delle culture Orientali, ma che già da diverso tempo fa parte anche dell'abbigliamento dei paesi occidentali. 



Con sapienti accorgimenti, non viene disdegnato come capo comfort per rilassarsi e può trasformarsi in una tunica comoda e confortevole per delle passeggiate in centro o per delle serate estive. Si abbina con facilità all'infradito bassa. 

Coordinato con gli accessori giusti, una semplice tunica si trasformerà in qualcosa di davvero particolare, all'occorrenza utile, sia per il giorno, sia per il mare ma anche per la sera.

giovedì 27 agosto 2015

Maschere per pelli miste

E' molto importante scegliere un trattamento specifico per il proprio tipo di pelle. Solo con la cura giusta, infatti, potrete mantenere l'epidermide del viso fresca e liscia e contrastare molti disturbi dermatologici. 



Le pelli miste presentano una combinazione di due tipi di epidermide. Le zone grasse si concentrano perlopiù nella cosiddetta zona T (fronte, naso e mento), mentre quelle secche sono localizzate prevalentemente sulle guance, che talvolta possono "tirare" un po'. Se vi riconoscete in questa tipologia, trarrete benefici da questi trattamenti. 

Yogurt, panna, latte, lievito, fiocchi d'avena, miele, prezzemolo, patate, uva, kiwi, pere e mele sono gli ingredienti che vi serviranno per realizzare queste semplici maschere. 

Bastano 15 minuti per rilassarsi e divertirsi nel realizzare piccole ricette cosmetiche completamente naturali e benefiche.





Maschera al prezzemolo e al miele 

1 cucchiaio di prezzemolo fresco 
2 cucchiai di miele 

Lavate il prezzemolo e tritatelo finemente. Schiacciatelo in un mortaio, mescolate con il miele fino ad ottenere una pasta. 

Se il miele è troppo duro, può essere utile riscaldarlo leggermente a bagnomaria, in modo che si possa amalgamare bene con gli altri ingredienti. 

Distribuite uniformemente la maschera sul viso e lasciatela in posa per 15 minuti. 
Questa maschera rende la pelle fresca, morbida ed elastica. 



Maschera alla patata lessa 

1 patata 
2 cucchiai di panna acida 

Lessate la patata e lasciatela raffreddare. Le patate immagazzinano lungo il calore sprigionato durante la cottura. Fate sempre raffreddare a sufficienza e non applicatela mai quando è troppo calda. Sbucciate e schiacciate la patata con una forchetta. Aggiungete la panna acida e mescolate fino ad ottenere una crema liscia. 

Distribuite sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. 
Questa maschera nutre la pelle e la mantiene morbida ed elastica. 



Maschera all'uva e allo yogurt

3 acini d'uva nera
1 cucchiaio di yogurt 

Lavate l'uva, schiacciatela e mescolatela bene con lo yogurt. 
Applicate la maschera sul viso e lasciate in posa per 15 minuti circa. 

Per la preparazione della maschera, e' consigliato l'uso del l'uva nera, più ricca di nutrienti rispetto a quella bianca. 
Questa maschera rassoda la pelle del viso, conferendole un aspetto roseo e fresco. 









Maschera al pane integrale 

1/2 fetta di pane integrale 
5 cucchiai di latte 
1 cucchiaio di miele 

Sbriciolate il pane con le mani e versatelo nel latte precedentemente intiepidito. Lasciate riposare per circa 5 minuti finché il pane si ammorbidisce. Infine aggiungete il miele e mescolate gli ingredienti fino ad ottenere una pappa omogenea. Sdraiatevi (altrimenti la maschera tende a colare) è distribuite la maschera sul viso. 
Lasciate in posa la maschera per 15 minuti prima di rimuoverla con acqua tiepida.

Questa maschera purifica e leviga la pelle, rendendola elastica e morbida. 


Maschera alla pera e al miele 

1/2 pera matura 
3 gocce di succo di limone 
1/2 cucchiaino di miele 
2 cucchiaini di fiocchi d'avena 

Sminuzzate i fiocchi d'avena nel frullatore. Sbucciate e schiacciate la pera, aggiungendo il succo di limone. Unite infine il miele e mescolate bene tutti gli ingredienti. Lasciate riposare il composto per 10 minuti, affinché l'avena assorba gli altri ingredienti. Distribuite la maschera sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. 

Questa maschera dona morbidezza ed elasticità.









Maschera alla panna acida 

2 cucchiai di panna acida 
1 tuorlo 
1 cucchiaino di succo di carota 

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia. Distribuite sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. 

Questa maschera lascia la pelle morbida e fresca. 






Maschera alla mela e allo yogurt 



1/2 mela 
1 cucchiaio di yogurt 

Sbucciate la mela e grattugiatela. Aggiungete lo yogurt e mescolate. Applicate il composto sul viso, lasciando in posa per 15 minuti. 

Questa maschera, sana ed efficace, rinfresca la pelle e le conferisce un colorito luminoso. 

Maschera al latte e alla patata 

2 cucchiai di latte
1 patata 
Lessate e schiacciate la patata. Mescolate il pure' così ottenuto con il latte precedentemente intiepidito. 
Applicate la pappa sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. Questa maschera nutre e rende elastica la pelle. 

Maschera alla mela verde 


1/2 mela verde 
1 cucchiaio di olio d'oliva 
1 cucchiaio di fiocchi d'avena 

Sbucciate e grattugiate la mela. Sminuzzate i fiocchi d'avena nel frullatore e aggiungete tutti gli ingredienti, mescolando bene il tutto. 
Distribuite la maschera e lasciate in posa per 15 minuti. 

Questa maschera purifica la pelle e la rende luminosa. 




Maschera al lievito e miele

10 gr di lievito 
1/2 cucchiaino di miele 
1 cucchiaio di latte 
3 gocce di succo di limone 

Intiepidite il latte e mescolatelo con il lievito. Tenete in caldo per 15 minuti. Quindi aggiungete gli altri ingredienti e amalgamate bene il tutto. Applicate e lasciate in posa per 15 minuti. 

Questa maschera e' utile per le pelli impure, cui dona freschezza e luminosità.








Maschera al kiwi 

1/2 kiwi
1/2 banana 
3 cucchiaini di miele 

Sbucciate e schiacciate il kiwi e la banana. Aggiungete il miele e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuite sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. 

Questa maschera leviga la pelle e dona un colorito luminoso.







Anziché la creme del viso abituale, usate l'olio di mandorle o il burro di cacao. Questi preziosi prodotti naturali hanno un effetto molto intenso, proteggono la pelle dalla secchezza e la mantengono morbida ed elastica. Un massaggio leggero e delicato favorisce sia l'assorbimento del cosmetico sia la circolazione sanguigna e l'elasticità dell'epidermide.

venerdì 21 agosto 2015

Rimedi naturale per le scottature solari

Prima di tutto, evitate di scottarvi applicando crema e stick protettivi su viso e corpoqueste piccole attenzioni saranno fondamentali per avere una pelle resistente ai segni del tempo!!


Purtroppo, però, la probabilità di scottarsi è molto alta per chi non protegge adeguatamente la propria pelle durante le prime esposizioni solari .
Quindi, se dovesse capitarvi di sentire la pelle che pizzica a causa di un’esposizione al sole troppo prolungata, provate questi semplici rimedi naturali.

Per porre rimedio a ustioni ed eritemi, esistono, infatti, alcuni metodi poco costosi che sicuramente vi aiuteranno ad alleviare bruciori e rossori.

Innanzitutto, fate una doccia refrigerante, utilizzando un detergente delicato che aiuterà a rimuovere ogni residuo di crema solare. 


Realizzate poi impacchi con asciugamani bagnati, aggiungendo un bicchiere di aceto di mele. Tamponate delicatamente l'asciugamano sulle scottature per attutire il dolore post scottatura e dare sollievo alla pelle.
L'aceto di mele è uno dei rimedi più veloci ed efficaci; è astringente, quindi riduce l'infiammazione causata dalle scottature.










In alternativa, provate ad aggiungere all'acqua tiepida della vasca una manciata di bicarbonato di sodio e di sale grosso.










Una volta che la pelle è asciutta, con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applicate sulle zone interessate dell’olio di cocco. Grazie alle sue proprietà lenitive ed emollienti vi darà una sensazione di sollievo immediata.

Con il gel d'aloe è possibile realizzare un impacco rinfrescante. Applicate una quantità generosa di gel d'aloe (raffreddato in frigorifero per un effetto ancora più rinfrescante) sulle zone scottate. 
L'aloe aiuterà ad alleviare il fastidio e velocizzare la guarigione. 

Anche il cetriolo può essere utilizzato per creare un impacco lenitivo. Frullatene la polpa e filtratela attraverso un colino. Raccogliete il liquido ottenuto in un bicchiere ed applicatelo sulla pelle del viso e del corpo.

E' anche possibile applicare direttamente sulla pelle delle bustine di tè verde, precedentemente messe in infusione. Riponetele qualche minuto in frigo per farle raffreddare ed applicatele direttamente sulle zone scottate tamponando dolcemente.
Aggiungete poi il tè ottenuto alla vasca per un bagno rinfrescante. 


Non dimenticate di idratare frequentemente la pelle per evitare che si squami eccessivamente. Lasciate in frigo il contenitore per avere una sensazione di maggior refrigerio al momento dell’applicazione. 

Questi semplici rimedi naturali uniti ad una dieta a base di frutta e verdura vi aiuteranno a superare i fastidi causati da ustioni ed eritemi.



martedì 18 agosto 2015

Short in denim + camicia bianca: la combo perfetta per l'estate

Ci sono diversi capi che non passano mai di moda e che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna. Tra questi ci sono sicuramente gli shorts in denim e la camicia. 


Fresco e casual, questo abbinamento risulta essere la combinazione perfetta per l'estate..








A vita alta o bassa, semplice o con effetto used, lo shorts di jeans è sempre il protagonista dell’estate. Da declinare secondo il proprio stile, scegliendo gli accessori giusti per un look dal più romantico al più sexy.











Elemento da sempre essenziale dell’abbigliamento maschile, la camicia è ormai un classico anche nel guardaroba femminile. Semplice e super chic, la camicia bianca resta uno dei capi più belli ed evergreen dell'estate.


Prova un paio di pantaloncini con una camicia oversize (mantenendo i polsini arrotolati). In alternativa, scegli una t-shirt girocollo in cotone con un jeans usurato e sneaker. Questi e molti altri sono gli abbinamenti che si possono fare con due semplici capi, immancabili nel guardaroba di una donna. 


giovedì 13 agosto 2015

Sandali estivi

E' finalmente il tempo di scoprire i piedi e di pensare ai sandali. Comodi e di tendenza ecco alcune proposte confortevoli ed eleganti. Con l'ampia varietà di sandali estivi, sarà sicuramente difficile sceglierne uno solo. Quindi, acquistane il maggior numero possibile!


Espadrillas 



Tendenza della stagione, le classiche scarpe di corda sono calzature comode, leggerissime, perfette per l’estate. 
Ideali sia per il classici outfit da giorno che per quelli più ricercati da sera, magari scegliendo la variante con la zeppa. 



















Scegli un vestitino oppure un paio di shorts, da abbinare ad un paio di espadrillas alte e otterrai subito un look etno-chic. 








Divertiti a scegliere fra le diverse fantasie: floreali, colorate e animalier, stanno riscuotendo grandissimo successo: sono grintose e fanno la differenza.













Quelle in pizzo, romantiche e femminili, possono benissimo sostituire le amate ballerine. 
Prova ad indossarle con un abitino estivo oppure con una camicetta bianca: l’effetto può essere sorprendentemente chic!

Sandali da gladiatore 



Ispirato ai gladiatori di tanto tempo fa, i sandali con i lacci sono perfetti per l'estate!
Questo tipo di sandalo è molto comodo, ma aggiunge uno stile unico a qualsiasi abbigliamento. La cosa fantastica è che sono disponibili in una varietà di altezze e stili. 






Un modello basso, che si allaccia alla caviglia, va bene per tutte le occasioni. Perfetto da abbinare ad un abito lungo o ad una gonna. 




















Per un look sensuale scegli sandali con tacchi alti con una gonna a matita.
Qualunque sia la tua scelta, con un paio di sandali da gladiatore non potrai sbagliare! 









Sandali a ciabatta

Eredi delle Birkenstock, sono le scarpe di tendenza per questa stagione. Quelle che una volta erano considerate ciabatte troppo semplici, sono oggi le calzature estive più popolari. 


Regine dell'estate, le ciabatte rasoterra, sono informali, comode e alla moda, non solo in spiaggia. 









Lo stile più adatto? Il minimal chic. Sì ai pantaloni skinny ad altezza caviglia, in tessuto o in denim, da indossare con morbide bluse. Regola fondamentale: puntare sul monocromo (bianco, nero e colori sobri) e evitare le fantasie.








Track-Sole Sandals



Per una volta i tacchi sembrano anche piuttosto comodi. Track Sandals sono le scarpe con la suola “a carrarmato” in gomma o materiale gommoso, dallo stile grintoso e di tendenza .

Sono disponibili centinaia dі varianti differenti: ci ѕοnο i sandali flat, quelli сοn tacco alto е persino gli stivaletti. Perfetti con i classici skinny jeans, audaci con gonne e vestitini.















mercoledì 12 agosto 2015

Righe, code, trecce e chignon

Le acconciature possono venire in nostro soccorso tutte le volte che siamo un po' di fretta, ma non vogliamo rinunciare ad uno stile impeccabile e femminile. Facili da realizzare, anche se non abbiamo grandi competenze in materia, possiamo creare semplici chignon, da circondare con piccole treccine, code basse laterali con ciuffi ricchi di boccoli morbidi e delicati, ma anche dei semiraccolti.



La riga

Il punto esatto da dove far partire la riga è sempre un dilemma. I fattori che possono influenzare questa scelta sono vari: dai lineamenti del volto, alla grandezza del naso, senza tralasciare ovviamente i trend del momento e i gusti personali. 

Partiamo dalla forma del viso; la riga nel mezzo porta l'attenzione su irregolarità e difetti e proprio per questo è più indicata per chi ha un viso perfettamente ovale. Se invece la forma del vostro volto è quadrata o a cuore, è preferibile scegliere una riga laterale, che ha il vantaggio di addolcire i lineamenti. Per lo stesso motivo la riga laterale è la scelta giusta per chi ha un naso importante, in quanto distoglierà l'attenzione dal centro del viso e addolcirà i lineamenti. 

Coda bombata 

Perfetta per una serata fuori, la coda bombata è un'acconciatura molto semplice ma di grande effetto. Potete farla facilmente seguendo queste indicazioni: 


- con l'aiuto di un pettine, raccogliete una ciocca consistente di capelli al centro della fronte 
- cotonate leggermente i capelli con piccoli tocchi del pettine, dall'alto verso le radici 
- fermate la ciocca al centro della testa con l'aiuto di una forcina e fissatela con una leggera spruzzata di lacca 
- non vi resta che raccogliere i capelli in una coda cercando di coprire la forcina 


Semiraccolto 


Il giusto compromesso tra capelli sciolti e una coda, il semiraccolto è la soluzione ideale per chi non ama costringere i capelli in complicate acconciature, ma desidera avere il viso libero. 

Moderna e sofisticata questa acconciatura è molto semplice da realizzare.

- pettinate con cura i capelli e con l'aiuto di un pettine divideteli con una riga laterale
- prendete una ciocca di capelli che parte dalla nuca e arrotolatela su se stessa. Fate lo stesso dall'altro lato e fissate le due ciocche con una forcina
- unite ulteriormente le due ciocche con un fermaglio o un elastico 
- completate il look con un po' di lacca 

E' lei l'intramontabile treccia che negli ultimi anni ha conquistato tutte le donne di mezzo mondo. Abbandonato lo stile rigido che ricorda i tempi della scuola, si è vestita di ciocche morbide e glamour con un tocco chic.

- pettinate con cura i capelli e raccoglieteli su un lato
- intrecciateli grossolanamente, lasciando anche qualche punta in disordine
- fermate la treccia con un elastico
- con l'aiuto della punta di un pettine, tirate qualche ciocca intorno al viso 

Treccia alla francese

Quest'acconciatura permette di tenere in ordine i capelli con grande eleganza. Realizzarla non è semplicissimo, ma basterà un po' di pratica.

- spazzolate con attenzione i capelli, eliminando tutti i nodi
- partendo dalla fronte, raccogliete una ciocca di capelli in una piccola coda 
- dividete i capelli precedentemente legati in tre ciocche di uguali dimensioni e iniziate ad intrecciare 
- aggiungete piccole ciocche da entrambi i lati, man mano che intrecciate i capelli
- terminate la treccia e fissatela con un elastico

Chignon

Chic e adatto a ogni occasione, lo chignon è l'acconciatura per eccellenza. Che abbiate i capelli non perfettamente in piega o che stiate pensando ad un look per un'occasione speciale, questa pettinatura vi verrà in aiuto. 

- legate i capelli in una coda alta con un piccolo elastico 
arrotolate la coda su se stessa, poi, partendo dalla base, avvolgetela sempre su se stessa
- fermate la punta della coda con delle forcine, cercando di nasconderle sotto lo chignon

Chignon a fiocco

- legate i capelli in una coda abbastanza alta, senza completare l'ultimo giro (almeno 4cm di punte devono restare fuori dall'elastico)
- dividete la chioma in due parti come a voler formare i due lati del fiocco 
- con le punte che sono rimaste fuori dall'elastico, coprite la zona che divide le due ciocche e fermate il tutto con alcune forcine
- lasciate qualche ciocca libera di incorniciare il volto